SHARE
liu-yifei-in-mulan

La Disney ha finalmente trovato il volto adatto a ricoprire il ruolo di protagonista nel live-action di Mulan. Si tratta di Liu Yifei, giovane attrice cinese molto famosa nel suo Paese d’origine che in passato ha già lavorato per produzioni americane nei film L’Impero Proibito del 2008 e Outcast – L’Ultimo Templare del 2011.

Nella pellicola, che sarà diretta da Niki Caro, vedremo Liu Yifei vestire i panni di Hua Mulan, principessa guerriera costretta a travestirsi da uomo per guidare in battaglia il suo esercito.

Il film d’animazione da cui il live-action è tratto uscì nel 1998 e ottenne un grande successo perché portò sul grande schermo una fra le prime eroine femminili Disney combattiva e non bisognosa di un principe azzurro pronto a salvarla. Nel 2004 ne uscì anche un seguito dal tema altrettanto profondo dato che che affrontò l’argomento dei matrimoni combinati.

Mulan è solo l’ultimo dei progetti della Disney volto a portare sul grande schermo le sue storie con protagonisti in carne ed ossa. Dallo scorso anno abbiamo infatti già visto i live-action de Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia e presto assisteremo anche all’uscita di Dumbo, Il Re Leone, La Sirenetta e Aladdin.

Mulan arriverà invece il prossimo anno, precisamente il 2 novembre 2018.

 

SHARE