Contatore accessi gratis La Spezia Comics: Quiz, Premio Speciale e Concorso Fotografico

La Spezia Comics: Quiz, Premio Speciale e Concorso Fotografico

La Spezia Comics: Quiz, Premio Speciale e Concorso FotograficoSe c’è una cosa che non è mancata a La Spezia Comics & Games, sono i cosplayer: tanti, colorati e con una qualità elevata, sia per quelli che sono saliti sul palco che per quelli che hanno vissuto la manifestazione tra gli stand e divertendosi anche all’esterno della gara. Per noi di Mister Movie, che eravamo lì per loro, è stato un week end ricco di impegni. Presenza pressoché stabile nell’area fotografica allestita da OverLook Fashion Service, abbiamo dato fondo alle batterie della macchina fotografica – e in compagnia dei fotografi ufficiali Simone Carozzo, Michele Righetti e Giada Micheletti, anche a un flash che ha fumato più di una volta – prendendoci qualche “pausa” dal set quando necessario. Per esempio?

Mister Quiz: le foto dei vincitori

Sabato pomeriggio, alle 17.30, si è tenuto il primo Mister Quiz. Grazie a Nexo Digital, abbiamo messo in palio i biglietti gratuiti per andare al cinema a vedere Il Giardino Delle Parole, riduzioni e gadget. Siamo stati un po’ cattivelli forse, su domande con film che amavamo particolarmente: abbiamo citato i Ghostbusters, Star Wars – Una Nuova Speranza, The Avengers, Il Padrino, 300: L’alba di un Impero, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco… Un po’ secondo i gusti dei nostri lettori e un po’ secondo i gusti nostri. Tre concorrenti sul palco e un pubblico suggeritore (sfortunatamente poco ascoltato), ma con la certezza che, nella prossima edizione del Mister Quiz, ci impegneremo come questa volta. Ecco le foto dei vincitori dei biglietti, gentilmente offerti da Nexo Digital, in palio nel Mister Quiz e nell’estrazione finale, tra coloro che hanno partecipato.

La Spezia Comics: Quiz, Premio Speciale e Concorso FotograficoIl Capitano Jack Sparrow, che durante la settimana veste il cosplay di Tiziano Zanantoni, primo classificato al nostro Mister Quiz, ci fa vedere come ha anche portato “sul posto di lavoro” il gadget aggiuntivo dedicato al vincitore: il simpatico portachiavi dei Minion, dal successo della stagione invernale Cattivissimo Me 2. I Minion hanno sbancato, nell’inverno, con un successo incredibile per i piccoli comprimari gialli di Gru e delle tre bambine. Abbiamo visto portachiavi e peluches, e anche cosplay (durante la manifestazione mantovana che abbiamo seguito a Marzo). Un inevitabile “qualcosa in più” da portare sempre con sé, perché evidentemente il divertimento e la passione per il cinema sono sempre con noi.

Premio Speciale Mister Movie: vince Woody da Toy Story

Siamo felici di come è andata questa prima edizione del Premio Speciale Mister Movie. Innanzitutto, per la qualità alta di tutti i cosplayer in gara, non solo di quelli dal mondo del cinema. Un’esibizione così è un piacere a vedersi, per i costumi, per le interpretazioni, per la simpatia e l’originalità. La scelta è stata difficile, ma alla fine abbiamo deciso di premiare qualcosa che ci ha emozionato. Qualcuno che ha avuto la capacità di riportarci indietro di tanti anni, all’infanzia, quando di anni ne avevamo una decina o poco più, quando l’amore per il cinema era fatto di cartoni animati e si aspettava Natale per andare a vederli in sala, perché uscivano quasi solo in quel momento. C’era stato un titolo in particolare che aveva un po’ rivoluzionato il nostro mondo di vedere non solo i cartoni animati, ma anche i film di animazione: era il primo lungometraggio interamente realizzato a computer, tanto da ricevere addirittura un Oscar speciale consegnato al regista John Lasseter. Joss Whedon era uno sceneggiatore di successo ma ancora lontano dall’essere il regista che è oggi, e Pixar era al suo primo film. Proprio così, stiamo parlando di Toy Story del 1995, e del pupazzo Woody.

La Spezia Comics: Quiz, Premio Speciale e Concorso Fotografico

Per la consegna del premio sul palco, purtroppo, Massimo Mangione – questo il nome “in borghese” – era assente, di rientro già verso casa di Andy. Ma abbiamo la possibilità, nei prossimi giorni, di incontrarlo e consegnargli il premio, così da poter approfittare dell’occasione per ridargli il momento di gloria che si merita. Congratulazioni Massimo!

Concorso fotografico di La Spezia Comics & Games

Approfittiamo dell’occasione per ricordare ai nostri lettori che erano presenti a La Spezia Comics & Games di partecipare al concorso fotografico. Riprendiamo direttamente il comunicato inserito sulla pagina ufficiale Facebook:

Per il secondo anno consecutivo è bandito un concorso fotografico aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, che scatteranno durante il La Spezia Comics and Games 2014.
Ogni fotografo può inviare una foto per ogni soggetto ripreso all’indirizzo [email protected] – specificando FOTO CONCORSO FIERA.
Le foto devono pervenire entro il 12 giugno 2014 e non devono presentare “trade mark o firme” per non influenzare i giurati.
La giuria è composta solo da fotografi professionisti e non, perchè la votazione possa essere di qualità e non mirata a ricevere likes.
Anche quest’anno verrà premiato il fotografo autore dello scatto vincitore con la possibilità di esporre sue opere durante la edizione successiva della fiera.
Al soggetto sarà data la possibilità di essere protagonista di un servizio fotografico professionale.
La foto vincitrice sarà anche pubblicata sulla rivista Mister Movie importante partner della fiera.

Dunque, se siete stati a La Spezia Comics & Games e avete scattato una foto che vi piace particolarmente, inviatela seguendo le indicazioni di cui sopra, e… Potrete comparire anche su Mister Movie!

Link