Contatore accessi gratis Harry Potter torna in dodici racconti: il regalo di Natale di J. K. Rowling

Harry Potter torna in dodici racconti: il regalo di Natale di J. K. Rowling

harry potter racconti pottermore j k rowlingL’autrice inglese J. K. Rowling è in una grande annata: mentre è ormai tutto confermato e in cantiere per il progetto cinematografico su Newt Scamandro, arriva un annuncio natalizio che spiazza tutti i fan della saga del maghetto più famoso del mondo: a partire dal 12 Dicembre (ovvero il prossimo venerdì), sul sito di Pottermore verranno pubblicati dodici racconti, uno al giorno per arrivare alla vigilia di Natale, riguardanti proprio i personaggi della saga letteraria. Precisamente, alle ore 14, il primo racconto apparirà sul sito.

Secondo le fonti, si tratta di «un meraviglioso racconto, con Momenti dal Principe Mezzosangue, galeoni dorati luccicanti e addirittura una nuova pozione o due». I meglio informati sostengono che almeno uno dei dodici racconti parlerà di Draco Malfoy, il controverso e complesso avversario scolastico di Harry Potter.

La verità è che in molti già si strofinano le mani, non solo dal punto di vista letterario ma anche pregustando un adattamento cinematografico anche di queste storie. Certo, parlare di una cosa simile è, per ora, decisamente un azzardo: gli attori sono tutti cresciuti, hanno diversificato le loro carriere e rientrare nei panni che hanno vestito per la prima volta tredici anni fa (ebbene sì, sono passati tredici anni dalla trasposizione cinematografica di Harry Potter E Il Calice Di Fuoco, cosa che fa sentire chi scrive come una persona mai del tutto cresciuta) sarebbe semplicemente impossibile.

Ma non rimane che attendere un racconto alla volta, e tenere le dita incrociate.

Link