Contatore accessi gratis Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli - Finalmente pronto lo script

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – Finalmente pronto lo script

gli animali fantastici dove trovarli j.k. rowling script completoCe lo siamo chiesto proprio qualche settimana fa: a che punto è la sceneggiatura del film Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli? Proprio di oggi è la notizia che J.K. Rowling ha finalmente terminato la stesura dello script tratto dall’omonimo romanzo che la stessa scrittrice ha pubblicato a scopi benefici nel 2001 sotto lo pseudonimo di Newt Scamandro.

A svelarlo è stato David Heyman, produttore della saga di Harry Potter,  che ha confermato alcuni interessanti particolari che già da tempo circolavano in rete: “J.K. Rowling ha scritto una sceneggiatura meravigliosa. David Yates dirigerà il film e le riprese cominceranno il prossimo anno. Sono molto entusiasta di tutto questo.”

Secondo quando dichiarato dal produttore, si verrà quindi a ricreare il sodalizio col regista britannico che aveva già diretto le ultime quattro pellicole del ciclo dedicato a Harry Potter.

La storia di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli darà vita a una trilogia che partirà da New York, 70 anni prima dell’inizio delle avventure del giovane mago di Hogwarts. Protagonista della saga sarà l’autore immaginario del libro Newt Scamandro, ma saranno presenti anche diversi personaggi già comparsi nell’universo Potteriano.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno. L’uscita del primo capitolo è invece stata programmata per il 18 novembre 2016, mentre i successivi episodi dovrebbero essere distribuiti nel 2018 e nel 2020.

Link