Il trailer di GTA VI ha già superato ogni record di visualizzazioni in sole 24 ore, raggiungendo la strabiliante cifra di 90.421.491 riproduzioni. Tra i tanti spettatori, uno spicca: Lawrence Sullivan, noto come il “Joker della Florida” per via dei suoi inconfondibili tatuaggi. Lui sostiene che Rockstar abbia utilizzato la sua immagine per il misterioso personaggio nel trailer del prossimo videogioco.
GTA 6: Polemiche sul Joker usato nel Trailer e la Richiesta di Riconoscimento di Lawrence Sullivan, definito il Joker della Florida
Effettivamente, c’è una certa somiglianza tra Sullivan e il presunto criminale mostrato nel trailer di GTA VI. Tuttavia, sembra non essere sufficiente per giustificare una richiesta economica. Sullivan, tramite un video su TikTok, ha chiesto un risarcimento di “uno o due milioni di dollari” per l’uso della sua immagine. Non è chiaro se la richiesta sia per il personaggio nel trailer o per una collaborazione diretta con la casa di produzione.
Modello Tatuato contro Rockstar: Richieste di Milioni per l’Immagine nel Trailer di GTA VI, Una Nuova Controversia?
Su TikTok, Lawrence ha sostenuto che il personaggio è stato “ispirato da lui” e ha espresso il desiderio di essere contattato da Rockstar per discutere la questione. Tuttavia, fino ad ora, non ci sono stati aggiornamenti da nessuna delle parti coinvolte.
In un video su TikTok, Sullivan ha dichiarato: “Tutti dicono che è solo frutto della mia immaginazione, ma non è così. Sono io. Sono io il Joker della Florida. Non posso sopportarlo, avete preso la mia faccia, avete preso la mia vita”. Questa non è la prima volta che Rockstar si trova coinvolta in una controversia del genere. Nel 2014, Lindsay Lohan intentò una causa simile per l’uso della sua immagine sulla copertina di GTA V, ma perse la causa in quanto le somiglianze sono state giudicate troppo vaghe.