Il conte di Montecristo: un nuovo film ambientato ai giorni nostri

il-conte-di-montecristo-film-William- EubankLa Warner Bros. ha annunciato un nuovo film tratto da Il conte di Montecristo. Scritto da Alexandre Dumas padre, il romanzo è fra i più famosi al mondo, protagonista già di molte trasposizioni, ultima delle quali datata 2002 e diretta da Kevin Reynolds (in alto, James Caviezel nei panni del protagonista Edmond Dantès).

Il nuovo adattamento, come riporta Deadline, vedrà alla regia William Eubank (The Signal) e si distinguerà per la sua ambientazione, non ottocentesca come nel romanzo originale, bensì ai giorni nostri, sullo sfondo di un moderno sottobosco criminale; una mossa già sperimentata da alcune recenti serie televisive liberamente ispirate all’opera dell’autore francese.

Il film, che dovrebbe semplicemente intitolarsi Count, sarà sceneggiato da Joe Pokaski, autore della serie televisiva Underground, da lui stesso creta, e di altre serie tra cui Daredevil e Heroes.

Tre anni fa era stato annunciato un altro film tratto da Il conte di Montecristo che avrebbe dovuto dirigere e produrre David Goyer. Con la Warner pronta a sfornare il proprio adattamento, il progetto di Goyer verrà definitivamente abbandonato o avremo una situazione simile a quella de Il libro della giungla?