Contatore accessi gratis Blossoms - Il nuovo film del regista cinese Wong Kar-wai

Blossoms – Il nuovo film del regista cinese Wong Kar-wai

wong-kar-wai-blossoms-nuovo-film-regista-cinese Uno dei più noti registi asiatici moderni sta per tornare al lavoro. Risale solo al 2013 il suo ultimo lungometraggio, The Grandmaster, ma sappiamo già quello che dovrebbe essere il nuovo film del regista cinese Wong Kar-wai.

Tempo fa si era parlato di The Ferryman come possibile nuovo progetto dell’autore, ma alla fine si rivelò essere un titolo solamente prodotto da Kar-wai per conto della Alibaba, l’immensa compagnia cinese che si prepara così anche a entrare nel mondo del cinema.

Quello che invece dovrebbe essere effettivamente il nuovo lungometraggio diretto dal regista corrisponde al nome Blossoms; riportata da diversi siti specializzati nel cinema orientale, tra cui Filmbiz.Asia, la notizia riporta che il titolo sarà tratto da un’omonima serie di racconti.

Firmata da Jin Yucheng e ambientata interamente a Shanghai, la raccolta illustra situazioni e dettagli della vita urbana come fare la spesa dal fruttivendolo e organizzare una festa serale a casa. Blossoms fornisce un’immagine vivida della routine quotidiana degli abitanti ordinari di Shanghai. Concentrandosi su un centinaio di personaggi, alcuni dei quali principali, l’intera storia è raccontata attraverso due linee temporali: dagli anni ’60 alla metà degli anni ’70 (fine della Rivoluzione Culturale) e dagli anni ’80 all’inizio del 21esimo secolo. Alternando i due periodi temporali, il libro svela le due facce della città: la Shanghai vecchia e la metropoli moderna che è oggi.

La sceneggiatura del film Blossoms sarà scritta dallo stesso Wong Kar-wai proprio assieme a Jin Yucheng. Il regista gioca spesso con le linee temporali (In the Mood for Love, per citare un suo lavoro, ne è un esempio), ma potrebbe decidere di concentrarsi anche su una determinata porzione dei racconti di Yucheng; fatto sta che Kar-wai è famoso per il suo lavoro certosino in sala di montaggio e, nonostante il titolo sembri finalmente essersi palesato, un simile adattamento potrebbe vedere passare moltissimo tempo prima di vedere la luce.

Link