Contatore accessi gratis Woody Allen dirigerà la sua prima serie televisiva per Amazon

Woody Allen dirigerà la sua prima serie televisiva per Amazon

Woody AllenQual è il nesso tra Woody Allen e il famoso sito e-commerce di Amazon? Che l’occhialuto regista abbia improvvisamente deciso di mettere in vendita il suo talento sul web per essere acquistato dal miglior offerente?

In realtà in un certo senso sì, il regista newyorkese tuttofare ha deciso di mettere al servizio del famoso sito e-commerce americano il suo brillante talento accettando di creare una serie TV televisiva per gli Amazon Studios. Il colosso americano oltre a possedere una fetta commerciale gigantesca legata alla vendita online di beni di consumo sul mercato mondiale, ha un settore dedicato allo streaming digitale di film, serie, fumetti e show televisivi (con il quale collabora anche la Warner Bros) che distribuisce attraverso Amazon Instant Video, servizio on demand attivo in Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e Giappone.

Questa non sarebbe la prima collaborazione tra Amazon e produzioni di gran qualità: Ridley Scott è stato infatti recentemente reclutato come produttore esecutivo del dramma The Man in the High Castle, tratto dall’opera di Philip K. Dick, scrittore di fantascienza che ha ispirato Blade Runner. Come notevole successo ha avuto anche la serie Alpha House con John Goodman (I Flintstones, Il grande Lebowski, The Artist, Argo e molti altri).

Woody Allen è da sempre sinonimo di successo, la sua irriverenza nei confronti della comunità borghese e capitalistica e l’originalità nei suoi drammi spesso controversi e intellettuali hanno ricevuto consensi in tutto il mondo; resta da capire come il regista riuscirà a rappresentare la sua idea di cinema per la prima volta in una serie TV,  che come conferma lo stesso Roy Price, vice presidente degli Amazon Studios, amazon logoè in procinto di partire in produzione: “Woody Allen è un visionario creativo che ha realizzato alcuni dei più importanti film di tutti i tempi ed è un onore per noi poter lavorare con lui per la produzione della sua prima serie televisiva. Da Annie a Blue Jasmine , Woody è stato sempre un creativo in prima linea del cinema americano e noi non potremmo sentirci più felici a trasmettere in anteprima questa serie TV che andrà in onda in esclusiva su Prime Instant Video il prossimo anno”.

Fino ad ora però non si conosce alcun dettaglio se non che Amazon ha denominato il progetto Untitled Woody Allen Project e la stessa azienda ha comunicato che presto saranno rivelati interessanti particolari.  Ironicamente sembra che il regista newyorkese nutra qualche insicurezza in proposito, tra il serio ed il faceto ha infatti commentato: “Non ho ancora idea da dove partire, penso che Roy Price se ne pentirà…Non so come sia riuscito ad esser stato coinvolto in tutto ciò”. Per uno come Allen, abituato da sempre a dirigere lungometraggi in un determinato stile e di un certo spessore, non sarà pertanto una passeggiata “cucire” una storia ad hoc per una serie TV suddivisa in più puntate, ma durante la sua carriera ha dimostrato di aver superato anche le sfide più ardue. Dunque stupiscici ancora una volta, maestro Woody.

Articolo di Davide Orlando

Link