Contatore accessi gratis The Billion Brick Race: Jason Segel dirige lo spin-off di The LEGO Movie

The Billion Brick Race: Jason Segel dirige lo spin-off di The LEGO Movie

the-billion-brick-race-jason-segel-regista-spin-off-the-lego-movie

Un sequel e due spin-off. Questi i capitoli in cantiere di The LEGO Movie, un franchise che, con un solo film distribuito, continua tuttavia a crescere. Ai tre spin-off finora annunciati se ne aggiunge infatti oggi un altro: The Billion Brick Race, che ha trovato il proprio regista in Jason Segel.

L’attore, visto recentemente al fianco di Cameron Diaz in Sex Tape, si occuperà anche di co-sceneggiare il film a quattro mani, affiancato da Drew Pearce (Iron Man 3). Il trio che ha dato vita a The LEGO Movie, composto da Phil Lord, Chris Miller e Dan Lin produrrà il titolo assieme a Roy Lee.

The Billion Brick Race va ad aggiungersi alla lista di progetti in sviluppo: Ninjago è previsto per il 2016, The Lego Batman Movie seguirà nel 2017 e The Lego Movie 2 è al momento fissato per il 2018.

The Billion Brick Race è alle prime fasi di progettazione ed è basato su un’idea originale di Pearce. Non si sa altro di questo spin-off, ma se dovessi lanciare un’ipotesi, lo sceneggiatore potrebbe essersi ispirato a Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo, commedia diretta da Stanley Kramer nel 1963 in cui un gruppo di sconosciuti inizia una vera e propria gara per raggiungere un bottino da milioni di dollari. È un salto nel buio, lo so, ma immaginare i protagonisti in mattoncini partecipare a una folle corsa senza esclusione di colpi, è un’idea  stuzzicante.

Link