Contatore accessi gratis The LEGO Movie 2 - Svelato il titolo e il regista del sequel

The LEGO Movie 2 – Svelato il titolo e il regista del sequel

the-lego-movie-2-sequel-titolo-regista-rob-schrabTante le polemiche sugli ingiustamente snobbati dall’Academy, ma una delle esclusioni che più ha lasciato basito il pubblico è quella di The LEGO Movie. Non ha tardato ad arrivare la divertente risposta del regista Philip Lord, che giustamente ha ringraziato per l’incredibile lavoro svolto da tutti e che ha reso il film uno dei lungometraggi animati più amati dello scorso anno. Tanto da progettarne un sequel.

the-lego-movie-2-sequel-titolo-regista-rob-schrabThe LEGO Movie 2 è in cantiere già da qualche tempo e ora, con Lord e Chris Miller impegnati solo nella sceneggiatura e nella produzione, il sequel ha finalmente trovato il suo regista. La scelta è ricaduta su Rob Schrab, autore e regista di molti episodi delle serie TV Community, The Mindy Project e Childrens Hospital. Un regista che sembra rientrare pienamente nelle corde del franchise, che ha conquistato gli spettatori di tutte le età andando oltre il proprio umorismo e il citazionismo; la sfida, per Schrab, sarà ovviamente confrontarsi con la dimensione del lungometraggio cinematografico.

Lord e Miller hanno commentato la notizia con grande entusiasmo:

“Siamo così emozionati di poter collaborare con Rob. È un genio della comicità, un esperto degli effetti visivi, e lo abbiamo perseguitato per anni. Nessuno lavora più duramente di Rob, e la sua estetica, combinata con il suo senso dell’umorismo, costituiranno una voce forte, unica, riflessiva e appassionatamente nerd per questo progetto. Chi lo conosce starà sicuramente dicendo: ‘Ma certo!'”

Oltre all’annuncio del nuovo regista, la Warner Bros. ha anche svelato quello che sarà il titolo del sequel e che, nella sua semplicità, non sarà altro che The LEGO Movie Sequel. Perché perdersi nella formulazione di titoli astrusi, dopotutto? Quel che conta è la sostanza.

Il franchise LEGO procede dunque a un ritmo strabiliante. The LEGO Movie Sequel non è l’unico progetto sui mattoncini colorati in fase di sviluppo; lo spin-off LEGO Batman è già fissato con Chris McKay al timone, lo stesso McKay inizialmente considerato per dirigere il sequel prima che nascesse l’idea di un capitolo sul Cavaliere Oscuro.

The LEGO Movie Sequel potrebbe arrivare sul grande schermo nel 2018, dopo la distribuzione degli spin-off sui Ninjago (anch’esso già in cantiere) nel 2016 e quello su Batman nel 2017.

Link