Contatore accessi gratis Robin Hood: la Sony prepara un universo cinematografico

Robin Hood: la Sony prepara un universo cinematografico

robin hoodLa Sony Pictures è al lavoro su un nuovo grande progetto. La casa di produzione statunitense starebbe infatti preparando un intero universo cinematografico basato su uno dei personaggi più amati di sempre: Robin Hood.

La Sony è infatti in trattative per l’acquisto dei diritti di Hood, una pellicola incentrata sulle avventure del famoso ladro dal cuore d’oro divenuto celebre attraverso racconti, leggende, film e lungometraggi animati (l’ultima volta che l’arciere è stato trasposto sul grande schermo risale al 2010 con Robin Hood di Ridley Scott, interpretato da Russell Crowe).

Dopo Hood, la major avrebbe poi la possibilità di sviluppare molti altri film dando vita a un franchise basato sul leggendario ladro della foresta di Sherwood.

Certo, visto il grande successo di altri universi cinematografici come quello legato agli Avengers, c’è da aspettarsi che la Sony colga la palla al balzo e sfrutti al massimo le possibilità che il personaggio di Robin Hood potrebbe offrire.

Secondo l’Hollywood Reporter, l’idea sarebbe partita da Corey Goodman e Jeremy Lott, che al momento starebbero lavorando sul fantascientifico Lore per la Warner Bros.

Per il momento non sono trapelati ulteriori particolari. Di sicuro, però, possiamo rassicurarvi sul fatto che oltre all’eroe in calzamaglia, in Hood ci sarebbe tutta l’allegra combriccola formata dai compagni di sempre: Little John, Fra Tuck e Will Scarlett.

Link