Contatore accessi gratis Michael Fassbender: pronto per altri film degli X-Men mentre sogna la regia

Michael Fassbender: pronto per altri film degli X-Men mentre sogna la regia

michael-fassbender-x-menMichael Fassbender si sta godendo il successo che merita e in questo ultimo anno è stato parecchio impegnato: proprio in questi giorni sarà a Cannes per presentare Macbeth, adattamento diretto da Justin Kerzel e con Marion Cotillard co-protagonista; l’attore irlandese ha poi recentemente anche avviato una propria compagnia di produzione, la DMC, attraverso la quale ha contribuito alla realizzazione di Slow West, western di prossima uscita in cui è anche protagonista; per finire, ha da poco concluso le riprese del biopic su Steve Jobs nel ruolo principale.

Fassbender non avrà tuttavia il tempo di riposarsi, in quanto dovrà tornare sul set di Bryan Singer per vestire nuovamente i panni di Magneto in X-Men: Apocalypse. Questo sarà l’ultimo capitolo sui mutanti della trilogia cominciata con L’inizio e anche l’ultimo film nel contratto che Fassbender ha firmato con la Fox; l’attore però è molto curioso di vedere quale direzione prenderà il franchise, e non sarebbe affatto dispiaciuto di indossare ancora una volta l’elmetto e il mantello del signore del magnetismo. In un’intervista a Variety, la star ha infatti dichiarato:

“Ne girerei centinaia [di film sugli X-Men]. Il contratto è un accordo per tre film, e questo è l’ultimo. Ma sono curioso di vedere cosa succederà dopo.”

Non è perciò detta l’ultima parola, e mentre Fassbender fantastica sulla possibilità di restare nell’universo mutante, fra i suoi sogni c’è anche quello di debuttare come regista, ora che ha una casa di produzione tutta sua. “Mi piacerebbe dirigere, prima o poi.” confessa l’attore nella stessa intervista. “In questo momento sono impegnato con la recitazione. È stato un periodo intenso. Per dirigere, hai bisogno di almeno due anni per un progetto. Stiamo valutando molti progetti. Ce ne sono alcuni che mi piacerebbe fare, ma preferisco vederli prodotti.”

Per il momento, quindi, vedremo ancora il volto di Michael Fassbender sul grande schermo. Fra i tanti progetti, vi è anche l’adattamento di lunga gestazione Assassin’s Creed, tratto dall’omonimo videogioco. X-Men: Apocalypse è previsto per il 27 maggio 2016; l’attore troverà spazio nel futuro della saga? Forse potrebbero ritagliargli uno spazio persino nello spin off sui Nuovi Mutanti!

Link