Contatore accessi gratis Fantastic Voyage remake: David Goyer nuovo sceneggiatore
Fantastic Voyage remake: David Goyer nuovo sceneggiatore

Fantastic Voyage remake: David Goyer nuovo sceneggiatore

Fantastic Voyage remake: David Goyer nuovo sceneggiatore“Fantastic Voyage” è un film del 1966, diretto da Richard Fleischer, che da noi arrivò con il titolo “Viaggio allucinante”.

La storia fantascientifica riguarda una nuova tecnologia capace di miniaturizzare gli oggetti a dimensioni microscopiche per la durata di un’ora, sviluppata allo stesso tempo da Stati Uniti e Unione Sovietica, il cui rapporto in quegli anni non era di certo tra i migliori. Uno scienziato operante oltre la cortina di ferro scopre come estendere il processo a un periodo illimitato e cerca di recarsi in Occidente, ma durante il viaggio è vittima di un attentato, cade in come e rischia di morire a causa di un embolo cerebrale. Per salvarlo, il governo americano utilizza quella stessa tecnologia per rimpicciolire un equipaggio di scienziati alle dimensioni di una cellula e spedirlo a bordo di una navicella all’interno dell’uomo con la missione di rimuovere l’ostruzione sanguigna.

Il soggetto, che fu parodiato anche dai Simpson ne “La paura fa novanta XV”, con l’intera famiglia spedita nel ventre del signor Burns per recuperare la piccola Maggie, è stato ripescato nientemeno che da James Cameron, deciso a produrne un remake utilizzando la stessa tecnologia 3D di “Avatar”.

Fantastic Voyage remake: David Goyer nuovo sceneggiatore
David S. Goyer

La sceneggiatura del film in questione è stata già rielaborata più volte da diversi autori come Shane Salerno, Laeta Kalogridis, Marianne Wibberley e Cormac Wibberleye, ma l’annuncio di oggi è che a occuparsi dello script sarà un ulteriore sceneggiatore,  David S. Goyer,  autore del “Batman Begins” di Christopher Nolan, del “Man of Steel” di Zack Snyder e del nuovo “Godzilla”, ormai prossimo all’uscita).

Il remake ha vissuto di continui alti e bassi negli ultimi anni e nel 2011 ne era già stato annunciato il regista, ovvero Shawn Levy (regista nel 2006 del remake de “La Pantera Rosa”, dei due “Una notte al museo”, di cui dirigerà anche il prossimo capitolo, e nel 2013 dietro la macchina da presa de “Gli stagisti”), e si vociferava che Will SmithHugh Jackman sarebbero stati tra gli interpreti principali, prima che il progetto tornasse in una fase di stagnazione.

“Ho lavorato su ‘Fantastic Voyage’ con Jim Cameron negli ultimi sette mesi.” aveva affermato Levy nel 2011. “Abbiamo una sceneggiatura e un del mondo che adoriamo. Sarà sott’acqua, un film fantascientifico e d’azione davvero stravagante, tutto in 3D.”

Da allora le notizie attorno alla pellicola si erano spente, speriamo che l’aggiunta di Goyer come sceneggiatore dia al progetto, supervisionato dalla 20th Century Fox, la spinta giusta per venire alla luce.

Link