Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 17 Aprile
Film in uscita al cinema dal 17 Aprile

Film in uscita: al cinema dal 17 Aprile

Il week end di Pasqua si avvicina e, con esso, pare che si stia facendo prossima anche una perturbazione, probabilmente destinata a farci accantonare l’idea di uscire dopo i lauti pasti, e rinunciare anche alla scampagnata di Pasquetta. A tutto ciò però c’è un’alternativa: si chiama “cinema”, perché un week end lungo potrebbe essere un ottimo motivo per andare a vedere film che attendevamo da un po’! Gigolò per caso è pronto a farci smaltire il lauto pranzo pasquale a suon di risate create dal connubio tra John Turturro e Woody Allen. Ti sposo ma non troppo porta sullo schermo la gradevolissima commedia italiana di cui abbiamo già parlato, ma soprattutto… Transcendence, il film che segna il passaggio di Johnny Depp a un genere completamente diverso, dopo aver a lungo ricoperto (e secondo alcuni potrebbe anche esservi rimasto incastrato) il ruolo di Jack Sparrow nella serie de I Pirati dei Caraibi. Il titolo per tutta la famiglia? Rio 2 – Missione Amazzonia, con un divertente film di animazione che vede il ritorno del pappagallo azzurro, sul grande schermo! Dunque, un fine settimana lungo, ma con molte possibilità di impegno!

Film in uscita: al cinema dal 17 AprileAlla ricerca di Vivian Maier (trailer) – (Documentario)

Vivan Maier di mestiere faceva la governante, e Geoff Dyer definisce il suo caso come “l’esempio estremo di una scoperta postuma: qualcuno che esiste solo nei termini di ciò che ha visto”. Nata nel 1926 a New York, passa il periodo della grande depressione in Francia, nel piccolo paesino natale della madre, per poi tornare in America nel 1951. Cinque anni dopo si trasferisce a lavorare a Chicago, dove rimarrà fino alla morte. Il padre di Vivian, originario dell’Europa Centrale, esce di scena subito dopo la sua nascita. Quando Vivian e la madre restano sole, vivono per qualche tempo con Jeanne Bertrand, una fotografa ritrattista piuttosto rinomata. Non ci è dato sapere se abbia o no insegnato a Vivian a fotografare.

Film in uscita: al cinema dal 17 AprileGigolò per caso (trailer, clip 1, clip 2, scheda) – Woody Allen, Vanessa Paradis, Sharon Stone, John Turturro, Sofia Vergara

Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L’uno nei panni di un gigolò, l’altro nel ruolo di manager. Con il nome d’arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest’ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi, chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo (pseudonimo di Murray) scopre che non è poi così facile essere un protettore…

Film in uscita: al cinema dal 17 AprileOnirica – Field of dogs (trailer) – Con Michal Tatarek, Elzbieta Okupska, Jacenty Jedrusi, Jan Warta

Un viaggio nella mente e nelle ossessioni di Adam, un promettente professore universitario di letteratura che lavora in un supermercato, da quando è miracolosamente sopravvissuto ad un incidente d’auto, nel quale hanno perso la vita la sua amata Basia, e il suo migliore amico, Kamil. Un appassionato di letteratura che abbandona la carriera, ma non il conforto del mondo onirico, popolato di strane visioni alimentate dalla sua ossessione per la Divina Commedia di Dante Alighieri.

Film in uscita: al cinema dal 17 AprileRio 2 – Missione Amazzonia (trailer) – (Animazione)

È davvero una giungla per Blu, Gioiel ed i loro tre cuccioli in RIO 2: Missione Amazzonia, quando si avventurano dalla città alle terre selvagge dell’Amazzonia per una riunione di famiglia. Spaesato, Blu dovrà affrontare i più temibili degli avversari – i suoi suoceri – e contemporaneamente sfuggire alla vendetta di Nigel. Tutti i vostri personaggi preferiti di RIO sono tornati, accompagnati dal nominato all’Oscar®, Andy Garcia, dal vincintore di un Grammy®, Bruno Mars, la vincitrice di un Tony®, Kristin Chenoweth, e la vincitrice di un Oscar/Emmy®/Tony, Rita Moreno. RIO 2 vedrà la partecipazione di nuovi artisti brasiliani e musica originale composta in esclusiva da Janelle Monae e Wondaland.

Film in uscita: al cinema dal 17 AprileSong’e Napule (trailer) – Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso

Paco Stillo è un pianista disoccupato che la madre ha raccomandato al Questore Vitali. Inabile ma arruolato, Paco viene assegnato alla scrivania e al deposito giudiziario. Scoperti per caso la sua attitudine alla musica e il suo talento per il pianoforte, Paco passa in prima linea partecipando suo malgrado a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare Ciro Serracane, temibile e temuto killer della camorra. Saputo del recente matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana, a cui Serracane presenzierà, il commissario Cammarota ordina all’agente Stillo di infiltrarsi nel gruppo musicale di Lollo Love, celebre cantante neomelodico napoletano, assoldato dal boss per allietare le nozze della robusta sposa. Abbigliato come un coatto e costretto a suonare l’inascoltabile, Paco affronterà con poco entusiasmo ma grande professionalità entrambi i ruoli.

Film in uscita: al cinema dal 17 AprileTi sposo ma non troppo (trailer e recensione) – Con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Chiara Francini, Paola Tiziana Cruciani, Fabio Avaro, Paolo Triestino, Catherine Spaak

Il film racconta la storia di Andrea, una giovane e affascinante donna delusa dall’amore, Luca, un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla, e di una coppia, Carlotta e Andrea che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Per un casuale doppio scambio di identità, le vite dei quattro personaggi finiranno per intrecciarsi ed essere travolte dall’eterna ricerca dell’amore perfetto. Una moderna commedia degli equivoci in cui nessuno è quello che sembra e nessuno può scegliere di non amare.

Film in uscita: al cinema dal 17 AprileTranscendence (scheda, trailer) – Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Morgan Freeman

Will Caster è il più importante ricercatore nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, al lavoro per la creazione di una macchina senziente che combini l’intelligenza collettiva del sapere universale con l’intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti l’hanno reso famoso, ma anche il primo bersaglio di estremisti contrari alla tecnologia pronti a fare qualsiasi cosa pur di fermarlo. Ma, nel loro tentativo di distruggere Will, gli stessi estremisti diventano i catalizzatori capaci di spingerlo al successo: al diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max Waters, entrambi colleghi ricercatori, il problema non diventa la possibilità di andare avanti, ma l’opportunità di farlo. Le loro peggiori paure divengono realtà quando la sete di conoscenza di Will si evolve in un’inarrestabile ricerca di potere, apparentemente senza fine. L’unica cosa che hanno terribilmente chiara è che non hanno alcun modo di fermarlo.
Link