Contatore accessi gratis Snowden - Trailer italiano del film di Oliver Stone

Snowden – Trailer italiano del film di Oliver Stone

snowden-trailer-italiano-del-film-di-oliver-stone-2Nonostante la data di uscita, quasi al periodo natalizio, in tutta italia al 24 novembre, non si può certo dire che Snowden sia un film per famiglie. È un film drammatico, un tipico spaccato reale di Oliver Stone, e tratta di uno degli argomenti più scabrosi della cronaca e della politica moderna: la caduta della facciata della privacy e della sicurezza informatica, anche dei dati più importanti di tutti i governi.

Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald  e Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani.

Il cast è più che di tutto rispetto: di fronte alla macchina da presa di Stone troviamo Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Nicholas Cage e Ben Schnetzer.

Snowden – Trailer italiano

Link