Contatore accessi gratis I due volti di gennaio - Viggo Mortensen e Kirsten Dunst per l'esordio di Hossen Amini

I due volti di gennaio – Viggo Mortensen e Kirsten Dunst per l’esordio di Hossen Amini

I due volti di gennaio Viggo Mortensen Kirsten Dunst TrailerÈ in arrivo nelle sale italiane il 9 ottobre l’opera prima dello sceneggiatore Hossein Amini (Drive, Biancaneve e il Cacciatore).

I due volti di gennaio (The Two Faces of January) si presenta come un sofisticato thriller psicologico, ispirato all’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, autrice, fra gli altri, de Il talento di Mr. Ripley, dal quale Anthony Minghella ha ricavato la pluripremiata  pellicola del 1999.

Veniamo alla trama: è il 1962 e, sullo sfondo di una romantica vacanza in Grecia, si incrociano le vite di una giovane coppia di turisti americani (Viggo Mortensen e Kirsten Dunst) e di un’ambigua e carismatica guida turistica con la passione per la poesia (Oscar Isaac).

I guai cominciano quando si scopre che Chester (Mortensen) è in realtà un pericoloso truffatore che nasconde dietro alla sua ricchezza ed eleganza pesantissimi segreti.

La vicenda si dipana, quindi, in un susseguirsi di tensione e mistero, attrazione reciproca e soggezione psicologica, che porteranno al precipitare degli eventi e all’emergere di dinamiche interpersonali ben lontane dall’apparenza raffinata dei protagonisti.

L’atmosfera eterna e onirica dell’ambientazione non fa altro che sottolineare il profondo e progressivo divario fra realtà esterna e realtà interna, in perfetto stile con la scrittura della Highsmith.

In attesa del 9 ottobre, non ci resta che accrescere le nostre aspettative godendoci il trailer.

 

Articolo di Virginia Campione

Link