Contatore accessi gratis Strange Magic - Il film animato di George Lucas ispirato a Shakespeare
George Lucas animazione Strange Magic William Shakespeare

Strange Magic – Il film animato di George Lucas ispirato a Shakespeare

George Lucas animazione Strange Magic William ShakespeareForse delusione per i fan di Frozen, che pensavano potesse trattarsi del sequel del successo Disney, ma sicuramente notizia intrigante per gli appassionati di animazione, fantasy e classici letterari.

Strange Magic si è infatti rivelato essere una favola musicale ispirata a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, basata su una storia che vanta un autore speciale: George Lucas. La Disney, che distribuirà il film, oltre a svelare il titolo ha anche pubblicato la prima immagine del film.

Il lungometraggio animato arriverà nei cinema il 23 gennaio 2015, includerà “canzoni popolari degli ultimi sessant’anni” e sarà animato dalla Lucasfilm Animation Singapore e dalla Industrial Light & Magic (questi ultimi noti per il lavoro svolto in Rango).

Il cast vocale originale comprende le voci di Alan Cumming, Evan Rachel Wood, Kristin Chenoweth, Maya Rudolph, Sam Palladio, Meredeth Anne Bull, Alfred Molina, Elijah Kelley, Bob Einstein e Peter Stormare.

A dirigere sarà invece Gary Rydstrom, al suo debutto alla regia di un lungometraggio ma già regista dei corti Pixar Vacanze hawaiiane e Stu – Anche un alieno può sbagliare.

La strategia di marketing del film è curiosa: avere tra le mani un film d’animazione nato dalla mente di George Lucas e svelarlo come se niente fosse a soli due mesi dall’uscita. Di certo una mossa discutibile, ma l’immagine pubblicata ha un non so che di affascinante e l’essersi dedicato a un film animato fantasy con richiami alla letteratura classica inglese potrebbe aver risvegliato il geniale brio, ormai da qualche tempo sopito, di Lucas.

Strange Magic, nuovo film animato della Lucasfilm Ltd., sarà rilasciato dalla Touchstone Pictures il 23 gennaio 2015. Strange Magic è una folle favola musicale ispirata a Sogno di una notte di mezza estate. Canzoni popolari degli ultimi sessant’anni aiuteranno a raccontare la storia di un colorato cast di goblin, elfi, fate e folletti e delle loro esilaranti avventure scatenate dalla battaglia per una potente pozione. Lucasfilm Animation SingaporeIndustrial Light & Magic, creatori dell’animazione in CGI per Rango(vincitore dell’Oscar nel 2011), danno vita alla fantasiosa foresta stravolta con un’animazione e degli effetti visivi di prim’ordine. Direttore e compositore delle musiche sarà il noto produttore musicaleMarius de Vries (Moulin Rouge).

Di seguito, la prima immagine di Strange Magic (cliccatela per la versione in massima risoluzione).

George Lucas animazione Strange Magic William Shakespeare
Da sinistra: Bog King (Alan Cumming), Griselda (Maya Rudolph) e Marianne (Evan Rachel Wood)
Link