Contatore accessi gratis Man From U.N.C.L.E.: prima immagine ufficiale

Man From U.N.C.L.E.: prima immagine ufficiale

man from uncle fotoSiete appassionati di spy story e smaniate per i remake di vecchie serie televisive?

Bene, il film del quale mi appresto a parlarvi racchiude entrambe queste caratteristiche.

La pellicola porterà sul grande schermo le vicende di due agenti segreti, Napoleon Solo e Illya Kuryakin, divenuti famosi grazie ad un serial andato in onda tra il 1964 e il 1968, conosciuto in Italia con il nome “Organizzazione U.N.C.L.E.”.

Il percorso di questo lungometraggio verso le sale cinematografiche è stato assai periglioso, basti pensare che l’idea di far rivivere le avventure dei due agenti risale al lontano 1990.

Diversi registi, nel corso degli anni, si dichiararono interessati al progetto ma tutti, per un motivo o per l’altro, lo abbandonarono ad un passo dalle riprese. Anche Steven Soderbergh sembrò sul punto di mettere la sua firma sul film, per poi accantonare l’idea e trascinare con se l’attore George Clooney, candidato per un ruolo da protagonista.

Finalmente, dopo due decenni di passione, il regista inglese Guy Ritchie ha preso in mano le redini del progetto, riscrivendo lo script insieme al produttore Lionel Wigram.

Gli attori che alla fine sono stati scelti per interpretare i due fascinosi protagonisti hanno i volti scolpiti di Henry Cavill e Armie Hammer, rispettivamente l’agente CIA Napoleon Solo e l’agente KGB Illya Kuryakin.

Come si può intuire dal periodo nel quale la serie originale venne girata e dall’appartenenza delle due spie ad opposti schieramenti, l’ambientazione sarà una delle preferite in ambito di spy story: la Guerra Fredda.

CIA e KGB, dovranno mettere da parte le loro divergenze (se così si possono definire…), per unire le forze e sconfiggere un’organizzazione criminale nota come T.H.R.U.S.H.. A comandare questa strana coppia e ad aiutarla ad infiltrasi nella fantomatica organizzazione, sarà la giovane figlia di uno scienziato tedesco misteriosamente scomparso, interpretata da Alicia Vikander.

La Warner Bros. ha rilasciato proprio in questi giorni la prima immagine ufficiale della pellicola (potete ammirarla qui di seguito, in tutto il suo languido splendore anni ’60).

man from uncle foto

Che sia nata una nuova serie spionistica, pronta a soppiantare la sempreverde saga di James Bond? Dopotutto, Henry Cavill, noto per essere il Superman dell’attesissimo “Batman vs Superman: Dawn of Justice”, si propose come nuovo Agente 007 per “Casino Royale” (2006), ruolo andato poi a Daniel Craig. Pare che le sue brame d’interpretare una spia siano state soddisfatte, alla faccia di chi l’ha considerato poco adatto a sorseggiare un Martini, agitato, non mescolato

“Man From U.N.C.L.E.” uscirà nelle sale americane il 14 Agosto 2015, e vedrà tra i protagonisti anche Hugh Grant.

Link