Contatore accessi gratis Maleficent, character poster per Angelina Jolie e copertina di EW
Maleficent, character poster per Angelina Jolie e copertina di EW

Maleficent, character poster per Angelina Jolie e copertina di EW

Maleficent, character poster per Angelina Jolie e copertina di EWRobert Stromberg, all’esordio come regista di Maleficent dopo aver vinto ben tre Premi Oscar in altre categorie specifiche (nel 2003 per gli effetti visivi di Master & Commander, nel 2009 per la scenografia di Avatar e nel 2001 sempre in scenografia per Alice in Wonderland), di sicuro promette ambientazioni degne della sua storia professionale.  E in effetti, questa versione della storia potrebbe dargli effettivamente nuovi modi di vedere sia la celebre favola, che le ambientazioni.

Nell’attesa di vedere sul grande schermo questo nuovo e particolare adattamento di ‘La Bella Addormentata Nel Bosco’, viene rilasciato un nuovo character poster di Maleficent, ovviamente interamente dedicato alla protagonista Malefica, interpretata da una Angelina Jolie che sembra calarsi bene nei panni di questa regina assetata di vendetta, dopo quello che reputa un torto subito.

Maleficent, character poster per Angelina Jolie e copertina di EW

Appare piuttosto palese, dunque, che Disney punti molto su questo film: un regista con quel curriculum, affiancato a una star di quel calibro. Abbiamo già visto operazioni simili con la saga de I Pirati Dei Caraibi; e anche lì, Disney ha vinto la scommessa. Il progressivo distacco (o variazione sul tema, in un certo senso) dalle produzioni più “per bambini” (basta fare mente locale a tutti i prodotti Marvel e quelli derivati dalla LucasArts in programma) permette alla casa produttrice di espandere il proprio bacino di spettatori, ma anche di utenti dei parchi divertimenti. Ogni nuovo film segna un nuovo tema, una nuova attrazione destinata non solo ai più piccoli, ma anche ai grandi.

Maleficent, character poster per Angelina Jolie e copertina di EW

D’altronde è sicuramente più a questi che si rivolge questo film, doppiamente se si considera un battage di lancio che si fa vedere anche sulla copertina dell’ultimo numero di Entertainment Weekly, che come ben sappiamo è “sempre sul pezzo”, per così dire. La copertina ci mostra una Malefica davvero deformata dal proprio rancore e dalla propria negatività, con un viso innaturalmente scavato e zigomi alti, sottolineati da un ottimo make-up ma anche da un sapiente lavoro di post-produzione. Ma soprattutto, è particolare la citazione, che compare proprio in copertina, di una affermazione di Angelina Jolie:

«È davvero divertente quando ti dicono che sei la scelta ovvia per un grande villain»

Maleficent, character poster per Angelina Jolie e copertina di EW

Link