#BESOCIAL

ashton-kutcher-as-steve-jobs

È stato rilasciato oggi il primissimo trailer di Jobs, il film dedicato al creatore di Apple Steve Jobs, da poco venuto a mancare (a 56 anni, il 5 ottobre del 2011) a causa di una lunga malattia. Il film è diretto da Joshua Michael Stern, e vede il giovane attore Ashton Kutcher nei panni del protagonista – e la somiglianza tra i due è davvero impressionante! Jobs uscirà nelle sale americane solo il 16 agosto (il 3 ottobre in Italia), ma nell’attesa possiamo già leggere qualche indiscrezione sulla trama.

Il film sarà incentrato sulla vita e della carriera di Steve, dal 1971 fino al 2011, poco prima che venisse inventato e rilasciato il primo iPad. Nel trailer vediamo la storia di Steve in pillole: ecco allora Steve Jobs e Steve Wozniak negli anni ’70 e il garage in cui costruirono un primo Mac; l’arrivo di Apple I, i primi finanziamenti. Poi c’è la cacciata di Jobs da Cupertino, il suo ritorno e infine il recente lancio dell’ iPhone nel 2007.

Ashton ha anche dichiarato di aver analizzato ore e ore di filmati per meglio studiare i movimenti di Steve, le espressioni facciali, la mimica e la voce. Non solo somiglianza fisica, dunque. Chi ama e apprezza la Apple ritroverà in questo film il suo beniamino, quasi in carne ed ossa.

Nel cast anche Dermot Mulroney, James Woods, Amanda Crew, Matthew Modine, Josh Gad, Lukas Haas, J.K. Simmons e Lesley Ann Warren. Inoltre, è in preparazione un altro biopic su Steve Jobs, sceneggiato dal grande Aaron Sorkin (The social network). Quale sarà il film migliore?

#BESOCIAL