Contatore accessi gratis Donna fa causa al lubrificante di 50 Sfumature di Grigio

Donna fa causa al lubrificante di 50 Sfumature di Grigio

cinquanta-50-sfumature-di-grigio-film-lubrificante-causa-denunciaÈ inutile nasconderlo: cinema e commercio viaggiano ormai a braccetto. Ogni qual volta un film di considerevoli proporzioni raggiunge le sale, si scatena la follia del merchandising; action-figure, magliette e chi più ne ha, più ne metta. Ma parlando di 50 Sfumature di Grigio, quale gadget riterreste adatto al film? Se credete di aver pensato male, beh, probabilmente invece ci avete preso.

Una donna negli Stati Uniti ha sporto denuncia nei confronti di un lubrificante legato al film erotico, definendolo “inefficace”. Tale Tania Warchol si è lamentata a nome di tutti gli acquirenti del prodotto, comprato in California; secondo l’accusa mossa alla società produttrice, la donna avrebbe provato il lubrificante almeno due volte senza però avvertire ciò che la pubblicità prometteva ovvero “provare migliori orgasmi e stimolazione con l’intensificarsi di ogni fremito, tocco e vibrazione”.

La denuncia riporta quanto segue: “Secondo i rappresentanti della Difesa, la Querelante credeva che il Prodotto avesse potenti qualità afrodisiache e che avrebbe aumentato il suo piacere sessuale come reclamato nella pubblicità. Il Prodotto non ha apportato i benefici richiesti.”

Una causa piuttosto singolare, ma dopotutto, il diritto dei consumatori va tutelato! Stimolanti e giocattoli sessuali non sono però gli unici prodotti recanti la firma di 50 Sfumature di Grigio; fra quelli più costosi vi è un soggiorno nell’appartamento di Christian Grey (Jamie Dornan), il cui prezzo ammonta a £170 a notte (ingresso nella stanza rossa escluso). Il titolo è promosso anche attraverso capi di abbigliamento; una cravatta indossata da Dornan nel film, ad esempio, è stata venduta per £1,600, totale devoluto in beneficenza per la ricerca sul cancro pancreatico.

50 Sfumature di Grigio uscirà nei cinema italiani il 12 febbraio 2015. Il film, diretto da Sam Taylor-Johnson, è prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E. L. James. La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel e poi completata da Patrick Marber e Mark Bombarck. Gli interpreti principali sono Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey e Dakota Johnson in quello di Anastasia Steele. Tra le altre presenza nel cast troviamo poi Eloise Mumford nel ruolo di Kate Kavanagh, migliore amica e coinquilina di Anastasia Steele; Luke Grimes in quelli di Elliot, fratello di Christian; Victor Rasuk che interpreta Josè, intimo amico di Anastasia, e Jennifer Ehle nella parte di Carla, madre di Anastasia.

Link