Contatore accessi gratis Strange Magic - Primo trailer del cartoon ideato da George Lucas

Strange Magic – Primo trailer del cartoon ideato da George Lucas

Strange Magic Primo trailer George Lucas nuove immaginiCome pronosticato, considerando l’uscita prevista per gennaio, è stato rilasciato il primo trailer di Strange Magic, lungometraggio animato nato dalla mente di George Lucas.

Ispirato a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, la storia è ambientata in un mondo di goblin, folletti e fate e ruota attorno a una potente pozione.

Visivamente, è impressionante il lavoro svolto, dalle texture alle animazioni, che rendono il mondo rappresentato vivido e pulsante; tuttavia, il districarsi degli eventi a cui si assiste nella clip non convince fino in fondo. La sensazione è quella di un prodotto adatto soprattutto a un pubblico giovanissimo, più difficile da digerire per il resto degli spettatori. Non tanto per la premessa in sé, quanto per una rappresentazione che, almeno in questi due minuti di video, gioca essenzialmente sulla battuta facile, sullo slapstick e sulla contaminazione pop.

Questo almeno è ciò che si evince dal trailer e potrebbe magari derivare dal target che gli studios hanno in mente per il titolo. Non è detto però che una volta entrati nel buio della sala, anche gli adulti non vengano rapiti dal mondo di fantasia proposto sullo schermo. La storia e la sua fonte potrebbero offrire stimoli anche per chi ha qualche anno in più sulle spalle, ma torna magicamente bambino di fronte a un’avventura fantasy.

Strange Magic, nuovo film animato della Lucasfilm Ltd., sarà rilasciato dalla Touchstone Pictures il 23 gennaio 2015. Il film è una folle favola musicale ispirata a Sogno di una notte di mezza estate. Canzoni popolari degli ultimi sessant’anni aiuteranno a raccontare la storia di un colorato cast di goblin, elfi, fate e folletti e delle loro esilaranti avventure scatenate dalla battaglia per una potente pozione. Lucasfilm Animation Singapore Industrial Light & Magic, creatori dell’animazione in CGI per Rango (vincitore dell’Oscar nel 2011), danno vita alla fantasiosa foresta stravolta con un’animazione e degli effetti visivi di prim’ordine. Direttore e compositore delle musiche sarà il noto produttore musicale Marius de Vries (Moulin Rouge). A dirigere sarà invece Gary Rydstrom, al suo debutto alla regia di un lungometraggio ma già regista dei corti Pixar Vacanze hawaiiane e Stu – Anche un alieno può sbagliare.

Di seguito, il primo tariler e una serie di nuove immagini.

Strange Magic Primo trailer George Lucas nuove immagini  Strange Magic Primo trailer George Lucas nuove immagini Strange Magic Primo trailer George Lucas nuove immaginiStrange Magic Primo trailer George Lucas nuove immagini

Link