Contatore accessi gratis War for the Planet of the Apes: la sinossi anticipa una battaglia epica
war-for-the-planet-of-the-apes-sinossi

War for the Planet of the Apes: la sinossi anticipa una battaglia epica

war-for-the-planet-of-the-apes-sinossi-2Si è mosso furtivo War for the Planet of the Apes, terzo capitolo della saga prequel/reboot che inaugurata da Rupert Wyatt e proseguita da Matt Reeves. Quest’ultimo tornerà alla regia dell’atteso sequel che vede ormai all’orizzonte il catastrofico confronto tra uomini e primati.

Le prime immagini del film saranno svelate durante il New York Comic-Con, precisamente il 6 ottobre alle 20.30 orario locale (da noi saranno già le 2.30 del 7 ottobre). L’annuncio non ci lascia però completamente a bocca asciutta, accompagnato dalla sinossi del titolo:

In War for the Planet of the Apes, terzo capitolo dell’acclamato franchise blockbuster, Cesare e le sue scimmie sono costretti a un conflitto mortale con un esercito di umani guidati dallo spietato Colonnello. Dopo la perdita di innumerevoli scimmie, Cesare lotta con i suoi istinti più oscuri e inizia il suo viaggio mistico per vendicare la propria specie. Quando il viaggio li porta infine faccia a faccia, Cesare e il Colonnello si scontreranno in un’epica battaglia che determinerà il destino di entrambe le specie e il futuro del pianeta.

Se avete visto la saga originale con protagonista Charlton Heston, saprete bene quale sorte attende la Terra. Il conoscere, almeno in teoria, il punto di arrivo di questa avventura non sminuisce tuttavia il lavoro sinora svolto dalla Fox, che grazie a un team capace, è riuscita a finora a fare centro sia con L’alba del pianeta delle scimmie (2011) che con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014); a dire il vero, essere consapevoli dell’inevitabile conclusione di questo confronto, ha reso se possibile ancor più intense le sofferte origini della specie di Cesare e la strenua lotta fra i due schieramenti, ciascuno pronto a tutto per il proprio futuro.

War for the Planet of the Apes uscirà il 14 luglio 2017. A interpretare il temibile Colonnello troveremo Woody Harrelson.

Link