Contatore accessi gratis Indiana Jones 5 confermato, ma ancora lontano

Indiana Jones 5 confermato, ma ancora lontano

indiana-jones-5-confermatoTutti parlano di Star Wars ed è assolutamente comprensibile, ma c’è un’altra saga della Lucasfilm che spera di bere alla fonte della giovinezza rappresentata da Disney e corrisponde al nome di Indiana Jones. Recentemente si sono diffuse varie voci sulla possibilità di ripartire da zero con l’archeologo più famoso del mondo, ma ora la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che Indiana Jones 5 è effettivamente in cantiere.

Parlando ai microfoni di Vanity Fair, Kennedy si è detta ottimista sul futuro di Indiana Jones, ma ha subito chiarito che i lavori per il quinto capitolo sono ancora al principio:

“[Indiana Jones 5] sarà realizzato prima o poi all’interno di questa compagnia. Quando succederà, non so dirlo con certezza. Non abbiamo ancora iniziato a lavorare su una sceneggiatura, ma ne stiamo parlando.”

Come ho scritto in testa all’articolo, le attenzioni sono ora (giustamente) concentrate sulla nuova saga di Star Wars e considerato l’obiettivo di rilasciare un capitolo della serie stellare ogni anno, tra episodi canonici e spin off, credo proprio che Indy dovrà attendere ancora un po’.

Ma se le cose stanno veramente così, sarà forse troppo tardi per pretendere che Harrison Ford torni nelle vesti di protagonista? Negli ultimi mesi si è sparsa la voce che Steven Spielberg sia interessato a dirigere un reboot e che Chris Pratt possa partecipare come protagonista, ma tutti per il momento preferiscono negare tali voci. Quale sarà il destino del nostro Indiana Jones? Non sappiamo con certezza, ma dovrebbe avere un futuro assicurato in casa Disney.

Link