SHARE

Ormai manca davvero poco, il 18 Aprile nei cinema italiani arriverà Street Dance 2 in 3D.
Dopo il successone del primo capitolo riuscito nell’ardua impresa a sbancare il botteghino inglese ritorna al cinema con colpi di passi di danza a riprometterci tanta passione!

Gli Invincibili sono un gruppo di ballo di strada che come dice il proprio nome non ha rivali e domina il giro dei tornei internazionali. Per batterli ci vuole qualcosa di clamoroso, ci vogliono i migliori ballerini di strada raccolti in giro per l’Europa e un tocco in più dato dall’unione dello stile classico della street dance con quello della latin dance estrema. Ma ogni contaminazione comporta anche un coinvolgimento sentimentale.

Proprio come in una compagnia teatrale che tra sforzi e mille peripezie devono portare alla buona riuscita lo spettacolo, anche in Street Dance, uno dei nuovi film di questo genere, nasce per raccontare la storia di un gruppo di artisti di strada, o meglio crew, che è pronta a vincere a tutti i costi una gara di ballo davvero importante. Qui sotto il trailer in italiano: 

Street Dance 2 nasce con la pretesa di raccontarci una storia d’amore, ma ben poco ci riesce, infatti la storia dei e tra i personaggi è davvero poca, e quei pochi momenti che vedremo saranno poveri di contenuti, tutto sommato spicca d’acrobazie e bravura da street-dance (che riempiono quasi il 90% del film), dove gli amanti del ballo e non ne verranno deliziati. Nonostante alcune scene che fanno davvero impressione (registicamente parlando, grazie ai tagli di montaggio), infatti alcune volte avremo l’impressione di vedere tutto e niente, il movie ci regalerà alcuni momenti estremi ed atletiche performance davvero mai viste (e il 3D, davvero ben usato, ci aiuterà ancora di più a gustarle). Insomma, vedremo un film già visto ma in una nuova veste, dedicato soprattutto a chi ama il ballo.

SHARE