Contatore accessi gratis Recensione: Sony Bravia W85 - Video Testing

Recensione: Sony Bravia W85 – Video Testing

Lasciati stupire dalla serie HD TV con X-Reality PRO: è questo lo slogan che Sony ci propone per la sua nuova linea di tv HD, e mai fu più azzeccato. Il più grande di casa Sony, il più bello ed il protagonista dei Mondiali FIFA 2014, stiamo parlando di Sony Bravia W85 con risoluzione a 400Hz in HD.

Sony Bravia W85 non passa certo inosservato, anche grazie alle sue dimensioni che in diagonale raggiungono i 60”, per una lunghezza di 1mt e 50 circa, raggiunge così il primato raggiungo lo scorso anno che con la serie dotata dell’incredibile tecnologia Motionflow XR a 400Hz di X-Reality PRO, SONY si riconferma leader delle grande dimensioni e delle immagini finalmente nitidissime. Avvicinati e guarda il meglio: il livello di tecnologia raggiunto da Sony è strabiliante, una nitidezza davvero tutta da invidiare, grazie al Full HD, i TV Sony Bravia HD anche a distanza ravvicinata garantiscono immagini di una naturalezza sorprendenti, dimenticate dunque i pixel, questa volta è uno specchio d’acqua. Come accennato dunque le sue alte dimensioni non danno affatto fastidio neppure più in vicinanza, si allarga così il campo visivo che verrà occupato dai dettagli e dalle immagini, fino a far scomparire lo schermo, per una visione di qualità cinematografica.

Triluminos Color: grazie al perfezionamento avuto con gli scorsi BRAVIA, questa volta Sony ci promette i colori che hai sempre desiderato, sei sicuro che finora hai visto i colori per come sono davvero? Triluminos Color con MotionFlow XR 400 Hz e processore X-Reality PRO per il trattamento d’immagine. Stupefacente l’emozione in ogni scena con rossi e verdi smeraldo intensi e vivaci e ottieni risultati fantastici anche con foto e video ripresi con fotocamere e videocamere di Sony.

Dimentica di essere davanti a un televisore

Immergiti in Ultra HD: film e fiction in HD, che grazie ad un catalogo da sfogliare, si potrà guardare canali TV, video, foto in rete e servizi Internet come YouTube e Video Unlimited. Per chi ama il calcio: vivi le emozioni della partita: la modalità Live Football regola automaticamente le impostazioni dell’audio per ricreare il più fedelmente possibile l’esperienza dello stadio. Con la nuova ed elegante interfaccia potrai accedere a contenuti calcistici extra: dai momenti d’oro che hanno fatto la storia della FIFA World Cup™2 fino ai più recenti video di YouTube™.

Il migliore per il cinema a casa tua!


Sony ALL-IN: che grazie all’ NFC ci permette il pairing immediato con smartphone e tablet predisposti e la possibilità di gestione completa via app SideView, che permette anche il mirroring su smartphone o tablet. Bravia W85 ha Wi-Fi integrato, 4 HDMI, 3 prese USB, 3D Attivo e, ovviamente, il Sony Entertainment Network con tutti i suoi servizi “connessi”. 

Punti di forza

La qualità che solamente Sony sa dare, questa volta è davvero stupefacente come Sony abbia saputo concernere in un unico comparto la qualità del suono e quella video, che con il suo ampio schermo riesce davvero a soppiantare il cinema con l’X-Reality PRO, dai 60 pollici in su. La cura software, con cui anche il supporto FAq, riesce a facilitare un bel po’ di grane, con cui si potrebbe far conto. Bellezza estetica che riesce ad ammaliare anche i più critici del design i-tech. La capacità di gestione di tutti i dispositivi hardware di casa Sony, con cui si può utilizzare con semplicità con “tutto in uno”. Infine da non sottovalutare, rimanendo sempre nel comparto software è la semplicità con cui in base agli interessi registrati, Sony sa guidare con “dove-quando”, per permetterci di capire cosa c’è realmente da vedere in che momento e su quale canale. Insomma, siamo quasi vicino all’intelligenza artificiale.

Contro

Purtroppo se nei pro ho valutato in modo positivo alcune parti del software, nei contro valuto un certo contrasto tra Software vs. Hardware, che vi si nota una certa latenza e lentezza d’utilizzo dei vari contenuti, su cui con altri dispositivi simili di altre marche è ormai superata.

In finale

E’ un buon apparecchio, anche nel prezzo con cui raggiunge finalmente una certa quota di budget sostenibile, è sensazionale il video e l’audio, soprattutto per chi utilizza Blu-Ray: ne rimarrete entusiasti. Una semplicità d’utilizzo unica di tutti i contenuti. Altamente consigliato. V’invito a visionare tutte le specifiche complete.

Link