Contatore accessi gratis Pokémon: Scelgo te!: recensione dell'anteprima al Lucca Comics 2017

Pokémon: Scelgo te!: recensione dell’anteprima al Lucca Comics 2017

Pokémon: Scelgo te! (qui la possibità di vincere i biglietti gratuiti grazie al nostro forum) il ventesimo film dedicato agli intramontabili Pokémon, proiettato ieri in anteprima al Lucca Comics.

La pellicola racconta dall’inzio le avventure della saga, partendo dall’incontro tra Ash e Pikachu, avvenuto al decimo compleanno del protagonista, il cui obiettivo è diventare il più grande Maestro di Pokémon al mondo.

In Pokémon: Scelgo te! trova spazio il binomio di vecchie e nuove conoscenze, al fianco di Pokémon provenienti da più generazioni, appare infatti un nuovo Pokémon leggendario: Marshadow.

Oltre a ripercorrere gli iniziali passi di Ash e Pikachu, il film racconta una storia inedita in cui i due protagonisti faranno di tutto per incontrare il Leggendario Ho-Oh (leggenda dell’eroe d’iride).

Nella pellicola infatti il protagonista si ritroverà ad intraprendere un viaggio alla ricerca della creatura Leggendaria Ho-Oh, facendo nuove conoscenze tra cui i suoi compagni di avventure, gli Allenatori Sami e Amina, l’antipatico Cruz, ed ovviamente il Team Rocket composto da Jessie, James e Meowth (che ha purtroppo un vergognoso quanto ridicolo ruolo marginale).

La tematica principale di questa pellicola è senza ombra di dubbio l’amicizia, il cui potere è talmente forte da salvare qualunque situazione. Non diremo di più perché lo spoiler sarebbe davvero grande, ma a qualcuno potrebbe scendere qualche lacrima!

Per concludere…

Pokémon: Scelgo te! riesce ovviamente ad emozionare anche a distanza di vent’anni dal suo esordio, complice anche l’ottima anche la colonna sonora che propone una nuova versione della prima sigla, e riproporre la storia dal suo esordio dà la possibilità a grandi e piccoli di osservarla assieme con la stessa passione, perché diciamolo, ormai i fan ventennali hanno senza dubbio figli o nipotini, e questa avventura è veramente un’occasione d’incontro per tutti.

Rimane però qualche incertezza sulla riuscita della pellicola, come far inseguire ad Ash il leggendario Ho-Oh dopo aver battuto solo tre palestre (scelta talmente discutibile da aver scatenato non poca ilarità in sala) e presentare il Team Rocket il 3-4 scene, tutte poste a distanza dai protagonisti – privandoli quindi di qual si voglia valenza narrativa -, in cui i tre “cattivi” vengono colpiti innavertitamente sparendo all’orizzonte con il conosciutissimo slogan “volare alla velocità della luce”.

Pokémon: Scelgo te!, diretta da Kunihiko Yuyama e distribuita in Italia da Nexo Digital, sarà disponibile al cinema il 5 e 6 novembre.

Di seguito, il trailer ufficiale del film:

Link