#BESOCIAL

gi-joe-3d-la-vendetta-teaser-poster-italia_mid[1]In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i nemici mortali Cobra ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza.
Tutta questa operazione G.I. Joe è infantile. Nel senso buono del termine. La linea di giocattoli, di action figure snodabili che ha ispirato questo film e il precedente esiste dagli anni ’60. Non è facile immaginare quale ascendente il marchio della Hasbro possa avere sul pubblico cinematografico, ma il target di riferimento è anagraficamente molto basso vista l’assenza di parolacce e di sangue di cui non si vede una sola goccia nonostante i morti ammazzati siano parecchi. Si può anche essere 30enni o 40enni per divertirsi guardando questo film, a patto che, lo si veda in 3D in una sala super attrezzata per schermo e audio e si sgranocchino popcorn a bocca aperta. Stavolta l’intruso è chi sta zitto cercando di seguire la storia. (Antonio Bracco)


AL CINEMA DAL: 
GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Jon Chu
SCENEGGIATURA: Rhett Reese, Paul Wernick
ATTORI:
Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Ray Stevenson, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo, Elodie Yung, D.J. Cotrona, Lee Byung-hun

FOTOGRAFIA: Stephen F. Windon
MONTAGGIO: Roger Barton, Jim May
PRODUZIONE: Hasbro
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 110 Min
FORMATO: Colore 3D

#BESOCIAL