Contatore accessi gratis Zack Snyder dice di aver chiamato James Gunn per "augurare il meglio" a lui e al DCU

Zack Snyder dice di aver chiamato James Gunn per “augurare il meglio” a lui e al DCU

Zack Snyder e il Futuro del DCU: Supporto a James Gunn per il Nuovo Franchise.

Zack Snyder, dopo l’uscita di “Aquaman e il Regno Perduto” e la fine ufficiale del Snyderverse e del canone passato del DCEU, ha confermato di aver discusso con James Gunn il futuro del DCU. Snyder, ora impegnato in altri progetti, ha espresso il suo sostegno a Gunn per la nuova era del franchise.

Zack Snyder e il Futuro del DCU: Supporto a James Gunn per il Nuovo Franchise

Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Snyder ha raccontato della conversazione avuta con Gunn in seguito alla nomina di quest’ultimo a co-amministratore delegato di DC Studios:

“Ho chiamato James e gli ho augurato il meglio. Gli ho detto che spero che tutto funzioni.”

La storia di Snyder con il DCEU è complessa, caratterizzata da alti e bassi. Nonostante il suo legame con il passato, si mostra ottimista sul successo del nuovo DCU, capeggiato da Gunn e Peter Safran.

Il nuovo franchise di Gunn prenderà il via con “Superman: Legacy”, con David Corenswet nel ruolo dell’iconico supereroe. Questa nuova era, simbolicamente, segna la fine dell’epoca di Snyder, iniziata nel 2013 con “L’uomo d’Acciaio”.

Nel corso di una conversazione con Wired, Snyder ha riflettuto sul difficile periodo vissuto durante “Justice League”, evento che ha segnato una svolta nella sua carriera:

“Penso che sia stata colpa dello studio, ma anche del lavoro stesso. Il mio rapporto con il progetto e lo studio rendevano impossibile qualsiasi forma di guarigione. Non avevo più interesse nel continuare con questo progetto. È stato un momento di rottura per me. Si vive nell’illusione che l’arte e l’espressione personale siano una sorta di terapia alla quale ci si può sempre aggrappare. Ma quando si tocca il fondo, ti rendi conto che non è affatto utile.”

Dopo questa esperienza, Snyder si è dedicato ad altri progetti e, in particolare, tornerà al mondo dei franchise con “Rebel Moon”. La prima parte di questo film, “Rebel Moon – Parte Uno: Figlio del Fuoco”, arriverà nelle sale il 15 dicembre 2023 con distribuzione limitata, seguita dal debutto in streaming il 22 dicembre 2023 su Netflix. Il sequel, “Rebel Moon – Parte Due: Lo Scargiver”, uscirà il 19 aprile 2024.

Link