Contatore accessi gratis "X-Men '97" include un grave errore su Spider-Man

“X-Men ’97” include un grave errore su Spider-Man

La rinascita di X-Men nel mondo dell’animazione si concretizza con “X-Men ’97”, la serie che prosegue il racconto della storica “X-Men: La serie animata”. Questo nuovo capitolo, disponibile su Disney Plus, riprende le vicende proprio dove si erano interrotte, mantenendo lo spirito originale e introducendo alcuni cenni a “Spider-Man: The Animated Series”, nonostante alcune inesattezze.

X-Men ’97: l’errore su Spider-Man che non passa inosservato

Nella celebre “X-Men: The Animated Series”, il personaggio di Spider-Man, proveniente dall’omonima serie animata, faceva più volte la sua comparsa. “X-Men ’97” continua a tessere questa trama narrativa, confermando l’esistenza di Spider-Man nel suo universo con l’episodio dal titolo “To Me, My X-Men”.

Tuttavia, si nota un evidente errore nel riferimento, già anticipato nel trailer della serie. Un breve spezzone mostra il giornale “Daily Bugle”, noto per essere il luogo di lavoro di Peter Parker, alias Spider-Man. Un altro volto familiare menzionato è quello di Eddie Brock. Ma è qui che si riscontrano degli errori: il nome di Spider-Man è trascritto come “Spiderman” e quello di Eddie Brock come “Eddie Block”.

Resta incerto se tali errori siano frutto di una svista o di una scelta deliberata per evitare problemi legali legati all’uso dei nomi. C’era la speranza che, dopo l’anteprima nel trailer, gli errori venissero corretti prima del debutto della serie. Con la premiere ufficiale dell’episodio, però, è evidente che le discrepanze rimarranno.

Questi riferimenti, seppur errati, creano un legame con un’altra serie iconica, e potrebbero preludere a futuri omaggi più accurati a Spider-Man in “X-Men ’97”. Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e novità.

Link