contatore accessi web

Wes Anderson sta lavorando a una raccolta di cortometraggi di Roald Dahl

Il primo, "La meravigliosa storia di Henry Sugar", è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia questa settimana.

Wes Anderson è tornato alla Mostra del Cinema di Venezia con il suo cortometraggio “The Wonderful Story of Henry Sugar”. Ora ha confermato che questo progetto è solo il primo di una più ampia antologia che conterrà altri tre cortometraggi: “The Swan”, “Poison” e “The Ratcatcher”. Questi cortometraggi sono basati su racconti scritti da Roald Dahl e sono descritti come “molto, molto strani”.

Wes Anderson a Venezia presenta The Wonderful Story of Henry Sugar

Anderson ha fornito alcuni dettagli sulla trama generale di questi cortometraggi. “The Swan” è stato realizzato con Rupert Friend e fa parte della raccolta di “Henry Sugar”. “Poison” è un vecchio progetto che Anderson ha sempre apprezzato. Infine, “The Ratcatcher” è tratto dal libro di Dahl intitolato “Claud’s Dog” ed è descritto come una storia molto rurale e particolare.

Nel cortometraggio “The Wonderful Story of Henry Sugar”, il protagonista è un uomo ricco che scopre un guru in grado di vedere senza gli occhi e cerca di padroneggiare questa abilità per imbrogliare nel gioco d’azzardo. Il film è interpretato da un notevole cast, tra cui Benedict Cumberbatch, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Dev Patel, Richard Ayoade e Rupert Friend.

“Henry Sugar” uscirà in alcune sale il 20 settembre e sarà disponibile in streaming su Netflix il 27 settembre. Gli altri tre cortometraggi dell’antologia saranno progetti futuri basati sui racconti di Dahl.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link