Contatore accessi gratis Wes Anderson ci riprova, con lo stravolgente The Grand Budapest Hotel!

Wes Anderson ci riprova, con lo stravolgente The Grand Budapest Hotel!

The Grand Budapest Hotel. è questo il titolo del nuovo film del grande Wes Anderson, con un cast stellare:

Ralph Fiennes, Adrien Brody, Bill Murray (già presente in Moonrise Kingdom), Willem Dafoe, Owen Wilson, Edward Norton, Tilda Swinton, Jude Law!

La data di uscita prevista sarebbe per i primi di marzo (il 7 a quanto pare), ma ci potrebbero essere delle sorprese per un’eventuale presenza a Cannes per maggio 2014.

The Grand Budapest Hotel è la storia di un leggendario concierge di un famoso albergo e l’amicizia con un giovane apprendista che diviene presto il suo protetto. La pellicola è anche la cronaca del furto e del recupero di un noto dipinto del Rinascimento, di una battaglia per la fortuna di una famiglia e del lento e poi improvviso declino che sconvolse l’Europa nella prima metà del 20esimo secolo.

the grand budapest hotel trailer

Questo è tutto quello che si conosce al momento, ma sono nell’attesa di dettagli. C’è da dire che Wes Anderson, che prima era solo considerato solo da gente del “settore”, adesso viene amato anche dal grande pubblico, e questo viene testimoniato dai numerosi incassi, soprattutto dell’ultimo film “Moonrise Kingdom”; fu anche candidato all’Oscar come miglior sceneggiatura originale.

Mr. Anderson è stato candidato ben 3 volte agli Academy.. riuscirà, eventualmente per l’edizione del 2015, a conquistarsi una nomination ed magari anche una statuetta con questa pellicola?

Come si suol dire, ai posteri l’ardua sentenza! Intanto, ecco a voi il trailer!

Articolo di Siviero Mara

Link