Contatore accessi gratis Warner Bros. raggiunge il miliardo di dollari al botteghino estero per il 2024 in tempi record

Warner Bros. raggiunge il miliardo di dollari al botteghino estero per il 2024 in tempi record

Grazie al successo globale di “Dune: Parte Due” e “Godzilla x Kong: The New Empire”, Warner Bros. ha raggiunto il miliardo di dollari al botteghino internazionale nel 2024, stabilendo un nuovo record di velocità nella storia secolare dello studio.

Warner Bros. raggiunge un miliardo di dollari al botteghino internazionale nel 2024

In soli 15 settimane, lo studio ha superato il traguardo annuale, superando il precedente record aziendale del 2018. “Dune: Parte Due” e “Godzilla x Kong” hanno contribuito significativamente a questo risultato, generando rispettivamente 411 milioni e 278 milioni di dollari al botteghino internazionale.

Altri film chiave che hanno contribuito a questo successo includono le uscite natalizie come “Wonka” con 164 milioni di dollari e “Aquaman and the Lost Kingdom” con 130 milioni di dollari.

I copresidenti e amministratori delegati della Warner Motion Picture, Michael De Luca e Pam Abdy, hanno espresso orgoglio per questo risultato, attribuendolo ai team di marketing e distribuzione globali, così come ai talentuosi team creativi e registi dello studio.

Il presidente della distribuzione internazionale, Andrew Cripps, ha elogiato i team di marketing e distribuzione per il loro straordinario lavoro e ha ringraziato i partner nella comunità espositiva per il loro sostegno.

La Warner Bros. ha raggiunto questo traguardo grazie alla fruttuosa partnership con la Legendary Pictures, che ha prodotto e finanziato una parte significativa dei film come “Dune: Parte Due” e “Godzilla x Kong”.

È da notare che “Dune: Parte Due” è stato inizialmente previsto per il 2023, ma è stato posticipato a causa di circostanze esterne, tra cui lo sciopero del SAG-AFTRA. Questo cambiamento di data si è rivelato vantaggioso, permettendo al cast di promuovere il film e portando al successo di incassi che ha segnato un nuovo record nella carriera di Denis Villeneuve e di Timothée Chalamet, che ha recentemente siglato un accordo di first-look con la Warner.

Link