Contatore accessi gratis Warner Bros. pronta a investire milioni in Joker 2: Ecco i dettagli sul budget

Warner Bros. pronta a investire milioni in Joker 2: Ecco i dettagli sul budget

Il mondo del cinema DC si prepara per un’altra impresa milionaria con il sequel di Joker. Dopo il sorprendente successo del primo film, la Warner Bros. sembra essere pronta a sborsare cifre considerevoli per portare avanti la storia del celebre villain. Il budget di Joker 2 è stato recentemente svelato, rivelando un investimento che rivaleggia con altre grandi produzioni come The Flash.

Il primo Joker ha dimostrato di essere un vero e proprio colpo di fortuna per lo studio, incassando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino con un budget relativamente modesto di soli 60 milioni di dollari. Il successo del film ha confermato il talento di Joaquin Phoenix, che ha ottenuto un Oscar come miglior attore per la sua interpretazione del protagonista. Questo risultato ha spinto la Warner Bros. a puntare su un sequel, che presenterà un budget mastodontico di 200 milioni di dollari. Una parte significativa di questa somma, ben 20 milioni di dollari, sarà destinata direttamente al cachet di Phoenix. Inoltre, è stato annunciato che Lady Gaga riceverà un guadagno considerevole, pari a 12 milioni di dollari, per il suo ruolo di Harley Quinn.

Sebbene gli investimenti massicci siano diventati una prassi comune nell’industria cinematografica, con molti film di successo che superano facilmente le nove cifre di budget, la sfida per Joker 2 sarà quella di recuperare il costo di produzione. Con il mercato cinematografico ancora in difficoltà e i sequel che tendono a ottenere risultati inferiori agli originali, il cammino potrebbe essere più accidentato del previsto per il nuovo film.

Ma cosa possiamo aspettarci dal sequel di Joker? Sebbene i dettagli della trama siano ancora avvolti nel mistero, è probabile che il film riprenda la storia di Arthur Fleck dal punto in cui l’abbiamo lasciato, con un’enfasi particolare sul suo rapporto con Harleen Quinzel e il loro legame con Arkham State Hospital. Il regista Todd Phillips sarà ancora una volta alla guida del progetto, con una sceneggiatura scritta in collaborazione con Scott Silver, già autore del primo capitolo. Nel cast di Joker 2 figurano nomi di spicco come Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey.

Nonostante le incertezze, i fan attendono con trepidazione il nuovo capitolo delle avventure del Joker, pronto a deliziare il pubblico con la sua follia.

Link