Contatore accessi gratis Wanted 2: lo sceneggiatore Michael Brandt rivela i dettagli del sequel e le sfide

Wanted 2: lo sceneggiatore Michael Brandt rivela i dettagli del sequel e le sfide

In un’intervista esclusiva con MovieWeb, lo sceneggiatore Michael Brandt ha parlato del sequel di Wanted, il film del 2008 con Angelina Jolie e James McAvoy.

Wanted 2 ha una sceneggiatura ed è “un vero e proprio sequel”, rivela lo scrittore

Brandt ha rivelato che esiste una sceneggiatura per Wanted 2 e che sia lui che il regista Timur Bekmambetov sono interessati a realizzarlo. Tuttavia, hanno visioni diverse su come dovrebbe essere il sequel.

Brandt ha descritto la sua idea per il sequel:

“Avevamo un’idea per un sequel. L’abbiamo proposta, scritta. E sembra che ci fosse un reale interesse nello studio a realizzarlo. E poi anche Timur, che ha diretto il primo, era assolutamente interessato.”

Tuttavia, Bekmambetov aveva un’idea diversa per il sequel:

“Ma lui aveva un’idea diversa su quello che voleva fare… Ed è proprio uno di quei momenti in cui qualcuno dice la cosa sbagliata in termini di futuro del nostro film e della sceneggiatura che avevamo scritto per il futuro. Ha suggerito alcuni cambiamenti. E in un certo senso ha tolto il vento alle vele allo studio.”

Inoltre, lo studio era concentrato su altri progetti:

“E poi, il fatturato dello studio è “veloce e furioso”, per prendere in prestito un’espressione. E penso che il seguito di Wanted sia rimasto indietro mentre altre cose cominciavano ad andare avanti.”

Nonostante le sfide, Brandt spera ancora che Wanted 2 venga realizzato:

“Quindi c’è una sceneggiatura, mi piacerebbe vederla realizzata e mi è davvero piaciuta. Pensavo fosse un vero seguito del primo. Ma finora lo slancio è andato perduto.”

Brandt ha anche parlato del potenziale ritorno di Angelina Jolie:

“C’erano voci secondo cui Wanted 2 avrebbe in qualche modo resuscitato Jolie, ma il co-sceneggiatore di Wanted Derek Haas ha poi rivelato che il piano era che il sequel fosse “senza Fox”.”

Oltre a Wanted 2, Brandt ha lavorato ad altri progetti, tra cui il film Arthur the King con Mark Wahlberg e le serie TV Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med.

Altri dettagli:

  • La sceneggiatura di Wanted 2 è stata scritta da Michael Brandt e Derek Haas.
  • Il regista Timur Bekmambetov ha un’idea diversa per il sequel.
  • Lo studio non ha ancora dato il via libera al sequel.
  • Michael Brandt spera ancora che Wanted 2 venga realizzato.

Il futuro di Wanted 2 è incerto. Le diverse visioni del sequel e la concentrazione dello studio su altri progetti potrebbero ostacolare la realizzazione del film. Tuttavia, la speranza di Brandt e dei fan potrebbe portare il sequel sul grande schermo.

Link