Contatore accessi gratis Venom: The Last Dance data di uscita anticipata per evitare le elezioni americane

Venom: The Last Dance data di uscita anticipata per evitare le elezioni americane

Sony Pictures ha deciso di anticipare di due settimane l’uscita del terzo film di Venom, “Venom: The Last Dance”. Il film, diretto da Tom Hardy, era originariamente previsto per l’8 novembre, ma ora debutterà il 25 ottobre, secondo Variety.

Venom: The Last Dance la data di uscita è stata anticipata

La mossa strategica di Sony mira ad evitare la concorrenza con le elezioni americane del 5 novembre. Con l’incertezza del risultato elettorale e il clima politico acceso, Sony ha ritenuto opportuno spostare l’uscita di Venom per non rischiare di essere oscurato dal dibattito post-elezioni.

Come spiega un capo del corso della New York University, il marketing di film in un periodo così politicamente polarizzato può essere complicato. Le persone tendono a “legittimamente o accidentalmente leggere un pregiudizio politico in qualsiasi cosa”, soprattutto in un clima di grande sensibilità su ogni tema.

L’anticipazione di Venom lascia un vuoto nella prima settimana di novembre, che sarà priva di grandi novità cinematografiche. Il prossimo film importante, “Il Gladiatore 2”, uscirà il 22 novembre, seguito dal doppio pugno “Wicked” e “Moana 2” nel fine settimana del Ringraziamento.

La decisione di Sony di spostare l’uscita di Venom è un esempio di come il clima politico possa influenzare l’industria cinematografica. Le case di produzione devono tenere conto di fattori esterni come le elezioni per pianificare le loro strategie di marketing e distribuzione.

Link