Contatore accessi gratis Un fan di Forrest Gump replica la corsa da costa a costa per beneficenza

Un fan di Forrest Gump replica la corsa da costa a costa per beneficenza

forret-gump-corsaSono tante le imprese di cui Forrest Gump è protagonista inconsapevole nel film di Robert Zemeckis, ma sicuramente la più significativa è la corsa che Forrest intraprende dalla Costa Pacifica a quella Atlantica e che lo tiene impegnato ininterrottamente per tre anni. Una sfida sfiancante al solo pensiero, ma c’è qualcuno che sta tentando di replicare la fatica del protagonista interpretato nella pellicola da Tom Hanks.

Il giovane Barclay Oudersluys ha infatti in mente di correre per più di 5100 chilometro fra la California e il Maine, attraversando 15 Stati, tutto in nome della beneficenza. Il suo viaggio, iniziato il 9 maggio a San Francisco, dovrebbe durare 100 giorni e questo richiede a Barclay di percorrere circa 50 chilometri al giorno. Il ragazzo, recentemente laureatosi all’Università del Michigan, cerca il sostegno degli sconosciuti in giro per il mondo per combattere la povertà, raccogliendo fondi con cui sostenere The Hall Steps Foundation. Finora, Barclay ha raccolto più di 3400 dollari dei 10,000 fissati come obiettivo.

In base agli ultimi aggiornamenti, il corridore ha raggiunto Tuba City, in Arizona, e ha percorso già più di 800 chilometri. Di seguito, la foto con cui Barclay Oudersluys ha inaugurato il proprio viaggio.

Link