Contatore accessi gratis Ultimo ancora contro i Giornalisti: al suo concerto alza il dito medio contro la telecamera

Ultimo ancora contro i Giornalisti: al suo concerto alza il dito medio contro la telecamera

Durante il primo concerto del suo tour negli stadi italiani, Ultimo ha scatenato polemiche con una provocazione nei confronti dei media. Mentre si esibiva sul palco, lo schermo alle sue spalle ha trasmesso i titoli giornalistici che ricordavano il suo quarto posto a Sanremo, suscitando la reazione inaspettata del cantante. Un gesto che ha fatto parlare e dividere l'opinione dei fan.

Ultimo, il talentuoso cantautore romano, ha dato il via ieri al suo atteso tour che lo porterà a esibirsi nei più grandi stadi d’Italia. Per iniziare questa avventura, ha scelto Lignano Sabbiadoro, una località particolarmente significativa per lui, in quanto è stato il luogo in cui ha tenuto il suo primo concerto dal vivo.

Ultimo in concerto a Lignano Sabbiadoro: dito medio contro i giornalisti

Tuttavia, durante l’esibizione di ieri sera, il 27enne artista ha compiuto un gesto del tutto inaspettato, suscitando reazioni contrastanti tra il pubblico e i media presenti. Mentre cantava uno dei suoi maggiori successi, “Canzone stupida”, lo schermo posizionato dietro di lui ha iniziato a trasmettere immagini dei titoli giornalistici che ricordavano il suo quarto posto all’ultimo Festival di Sanremo.

Questo momento ha suscitato sorpresa e scalpore tra i presenti, poiché sembrava una provocazione diretta ai media e alla critica. Ma la situazione è diventata ancora più controversa quando Ultimo è giunto alla strofa della canzone che recita: “Avessi avuto solo un briciolo di dignità ti avrei mandata a fare in c**o quattro mesi fa”. A quel punto, il cantante si è rivolto a una telecamera puntata verso di lui e ha alzato il dito medio, gesto che ha amplificato le polemiche e ha diviso l’opinione dei fan.

La scelta di Ultimo di utilizzare il palco come strumento per esprimere il suo dissenso e la sua frustrazione nei confronti dei media e delle critiche ricevute durante il Festival di Sanremo ha fatto rapidamente il giro dei social network, alimentando dibattiti e discussioni tra i suoi sostenitori.

Alcuni fan hanno applaudito la sua audacia e il suo coraggio nel ribellarsi alle pressioni mediatiche, interpretando il gesto come un atto di sfida e di libertà artistica. Altri, invece, hanno criticato il cantante per la sua reazione ritenuta poco rispettosa e inopportuna.

È evidente che questa provocazione di Ultimo ha generato un’ampia discussione e ha acceso i riflettori sulla sua figura e sul suo modo di gestire la notorietà. Il gesto sul palco ha messo in luce la sua personalità controversa e ribelle, creando una frattura tra chi lo apprezza per la sua autenticità e chi lo giudica per il suo atteggiamento polemico.

Adesso resta da vedere come questa polemica influenzerà il prosieguo del tour di Ultimo e se avrà delle ripercussioni sulla sua carriera artistica. Una cosa è certa: il cantante romano ha dimostrato di non temere di esprimere le sue opinioni in maniera diretta e provocatoria, lasciando un segno indelebile nella memoria di chi ha assistito al suo concerto a Lignano Sabbiadoro.

Link