Twisters: Glen Powell e Daisy Edgar-Jones svelano l’ispirazione dietro i loro personaggi

Il documentario Fire of Love ha influenzato le star del film sugli eventi meteorologici estremi

Immagine Foto Twisters: Glen Powell e Daisy Edgar-Jones svelano l’ispirazione dietro i loro personaggi

Al centro di Twisters, un film che esplora eventi meteorologici straordinari, emerge la relazione tra due individui distinti ma uniti da una passione comune. Kate Cooper (interpretata da Daisy Edgar-Jones) e Tyler Owens (interpretato da Glen Powell) sono molto diversi per atteggiamento, stile e personalità, ma condividono un amore per i tornado devastanti e la voglia di aiutare le persone colpite da questi fenomeni. Per costruire questa relazione sul grande schermo, Edgar-Jones e Powell si sono ispirati a una coppia reale con una passione simile per il pericolo.

In un’intervista con ComicBook, Glen Powell ha rivelato che lui e la sua co-protagonista hanno trovato ispirazione nei defunti scienziati Katia e Maurice Kraft, la cui passione per i vulcani è stata il tema del documentario candidato all’Oscar del 2022 Fire of Love.

Twisters: Glen Powell e Daisy Edgar-Jones svelano l’ispirazione dietro i loro personaggi

“Per quanto riguarda la specificità di questa relazione, c’è un documentario chiamato Fire of Love che Daisy e io abbiamo guardato. Parla di una coppia che ama i vulcani e vuole avvicinarsi sempre di più a essi,” ha spiegato Powell. “È stato un punto di partenza molto interessante per noi per discutere della nostra relazione.”

Daisy Edgar-Jones ha aggiunto: “Essere appassionati di qualcosa di così pericoloso e volatile può essere difficile da comprendere per molti. Ma è simile all’inseguimento dei tornado. Mi sono sentita in sintonia con molti cacciatori di tempeste. Come britannica, parliamo sempre del meteo, anche se è sempre brutto. Quindi ho legato con i cacciatori di tempeste sul tema del meteo.”

In Twisters, Kate Cooper, ex cacciatrice di tempeste sopravvissuta a un incontro devastante con un tornado, monitora ora le condizioni meteorologiche estreme dal suo computer. Quando si presenta l’opportunità di testare nuove attrezzature all’avanguardia, Kate torna nel Midwest per seguire i tornado, entrando in collisione con Tyler Owens, una star dei social media. Con l’intensificarsi delle tempeste in Oklahoma, la coppia deve unire le forze e combinare le proprie abilità per sopravvivere alle condizioni meteorologiche più estreme.

Twisters vede nel cast, oltre a Daisy Edgar-Jones e Glen Powell, anche Anthony Ramos, Brandon Perea, Sasha Lane, Daryl McCormack, Kiernan Shipka, Nik Dodani, Katy O’Brian e Maura Tierney. Diretto da Lee Isaac Chung su sceneggiatura di Mark L. Smith, il sequel uscirà nelle sale il 19 luglio.

Rimanete sintonizzati su Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie su Twisters e continuate a seguirci per rimanere sempre informati sulle ultime novità del mondo cinematografico.

Link