contatore accessi web

Tu Si Que Vales tragedia per Giovannino: è morto il fratello Andrea Iovino

Tragedia per Giovanni Iovino alias Giovannino di Tu Si Que Vales: è morto il fratello Andrea, comico di Made in Sud ed attore per Garrone.

È scomparso a 38 anni Andrea Iovino, il comico napoletano che ha fatto divertire il pubblico di Made in Sud e Pinocchio. L’attore, nato a Nola, ha avuto una carriera ricca di esperienze sia in tv che al cinema che in teatro.

Tragedia per Giovanni Iovino alias Giovannino di Tu Si Que Vales: è morto il fratello Andrea, comico di Made in Sud ed attore

Tra le sue apparizioni più note, quella nel film Pinocchio di Matteo Garrone, dove ha recitato al fianco del premio oscar Roberto Benigni. Suo fratello è Giovanni Iovino, conosciuto come “Giovannino“, il “disturbatore” di Sabrina Ferilli a Tu si que vales. Entrambi i fratelli hanno fatto parte della compagnia teatrale nolana “Pipariello”.

Non sono state rese note le cause del decesso del cabarettista, che ha lasciato tutti i suoi amici e colleghi nel dolore. I funerali si terranno a Nola lunedì 6 novembre. Tra le ultime esperienze di Andrea sul palcoscenico, si ricorda, alla fine del 2022, quella al Teatro Augusteo di Napoli con lo spettacolo “Masaniello Revolution” del cantautore partenopeo Sal Da Vinci.

La notizia della morte è emersa nella mattinata di domenica 5 novembre. Appena il triste annuncio ha iniziato a diffondersi sui social, sono arrivati centinaia di messaggi di cordoglio. Chi lo ha conosciuto lo ha ricordato per la sua passione per la recitazione e il teatro, oltre che per la sua simpatia contagiosa.

Link