Contatore accessi gratis Tre sequel per Avatar: parla James Cameron
Tre sequel per Avatar: parla James Cameron

Tre sequel per Avatar: parla James Cameron

sequel avatar Si è svolto questo weekend a Los Angeles l’Hero Complex Film Festival, importante manifestazione cinematografica che quest’anno ha annoverato fra i suoi ospiti James Cameron.

Il regista americano ha parlato approfonditamente del progetto di girare tre sequel per il film Avatar che, come vi avevamo già precedentemente annunciato in esclusiva, usciranno nel 2016, 2017 e 2018.

Nella lunga intervista rilasciata nel corso del festival, Cameron ha svelato qualche particolare in più riguardo la fase di scrittura dei tre film. Da quanto rivelato dal regista, le tre sceneggiature sono state scritte parallelamente perché le tre pellicole verranno girate in contemporanea.

sequel avatar

Con 1500 pagine di appunti riguardanti i personaggi e le storie dei sequel, il geniale Cameron ha dovuto chiamare in aiuto altri quattro sceneggiatori, vale a dire Shane SalernoJosh Friedman e i coniugi Rick Jaffa e Amanda Silver (questi ultimi hanno firmato anche la sceneggiatura de L’Alba del Pianeta delle Scimmie Apes Revolution-Il Pianeta delle Scimmie).

James Cameron ha inoltre annunciato che il nome dei parchi a tema in fase di costruzione ispirati ad Avatr sarà Pandora: The Land of Avatar.

L’inizio delle riprese dei tre attesissimi sequel, in cui rivedremo ancora una volta Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang,  è previsto entro la fine dell’anno in corso in Nuova Zelanda.

Link