Contatore accessi gratis Toy Story 5: la trama potrebbe essere incentrata su Buzz Lightyear?
Toy Story 5 si farà, e potrebbe essere il momento di Buzz Lightyear di brillare. Lo scarto di Toy Story 3 potrebbe darci un indizio sulla sua potenziale trama.

Toy Story 5: la trama potrebbe essere incentrata su Buzz Lightyear?

Toy Story 5 è in lavorazione. Almeno, questo è quanto ha confermato l’amministratore delegato Bob Iger nel corso della recente telefonata di presentazione dei guadagni del primo trimestre della Disney, insieme a Frozen 3 e Zootopia 2. Come previsto, i fan sono divisi dalla notizia. Mentre alcuni lamentano che un nuovo ingresso nella serie sia un’opportunità per fare cassa, altri sono felici di sapere che i loro personaggi preferiti del franchise stanno facendo ritorno. Quello che sappiamo è che il film richiederà un po’ di tempo prima di arrivare nelle sale cinematografiche, probabilmente non prima del 2027.

Cosa aspettarci dalla trama di Toy Story 5?

Un’altra informazione importante su Toy Story 5 è che Tim Allen, il Buzz Lightyear originale, riprenderà il suo ruolo fino all’infinito e oltre. L’attore ha anche accennato al ritorno di Tom Hanks come voce di Woody, l’amato cowboy giocattolo, cosa che Hans non ha ancora confermato né smentito. Tuttavia, per quanto ne sappiamo, l’unico personaggio confermato finora è il nostro ranger spaziale preferito.

Il ritorno di Buzz Lightyear solleva la questione se il film gli darà un ruolo da protagonista nel quinto capitolo. Toy Story 3 e 4 gli hanno riservato una buona dose di tempo sullo schermo, ma non quanto Woody, apparentemente il vero protagonista del franchise. Forse Toy Story 5 è il momento di Buzz di brillare, e potrebbe farlo con un arco narrativo già pensato per il membro del Comando Stellare.

Lightyear trailer ufficiale buzz lightyear toy story

Il finale di Toy Story 4 completava la storia di Woody

Se Toy Story 3 chiudeva l’arco narrativo di Andy, Toy Story 4 fa lo stesso per Woody. Dopo una vita di fedeltà al suo precedente proprietario e dopo aver accettato di non far parte dei giocattoli di Bonnie, Woody ritrova se stesso riunendosi con Bo Peep e diventando un “giocattolo perduto”. Sembra giusto che un nuovo film dia la giusta conclusione a Buzz Lightyear, che forse non sarà così stellare come Woody, ma almeno è la spalla principale.

Il malfunzionamento della trama avrebbe perfettamente senso visto che sono passati molti anni da quando Buzz era un nuovo giocattolo. Inoltre, un’agenda più scottante dei social media sui rischi di avere un Buzz Lightyear in casa potrebbe far sì che il personaggio venga inviato dai genitori di Bonnie (o da chi possiede i giocattoli a quel punto), tra lo spavento di una campagna mediatica sensazionalizzata. Questo darebbe a Jessie (Joan Cusack) un motivo per guidare la banda dei giocattoli e una scusa per cercare Woody, l’unico che può guidarli dal loro vecchio amico.

Trovare il cowboy per andare alla ricerca è probabilmente un primo atto perfetto, lasciando un secondo atto per il viaggio verso est. Anche Taiwan, o qualsiasi altro paese asiatico, sarebbe un’ambientazione molto interessante per far viaggiare il franchise verso nuovi orizzonti (e un’ottima scusa per la Pixar per fare la sua magia nell’animare alcuni nuovi scenari). Un terzo e ultimo atto si concluderebbe con Buzz che trova una nuova casa. Proprio come Woody ha trovato la sua nuova compagnia in Toy Story 4, è tempo per Buzz di trovare uno scopo più grande, qualcosa che si è un po’ perso negli ultimi due film. Il film non realizzato Toy Story 3 aveva una serie di personaggi che il ranger spaziale aveva incontrato lungo la strada, quindi avrebbe perfettamente senso che fossero loro a dare un nuovo significato alla sua vita di giocattolo perduto.

Alla fine, tutto rientra nel territorio delle speculazioni, ma concentrare un quinto film su Buzz Lightyear sarebbe una scelta saggia. Lightyear non ha funzionato come lo studio si aspettava e la giuria non ha ancora deciso chi sia il miglior Buzz Lightyear. Inoltre, un altro film su Woody potrebbe risultare eccessivo per il pubblico, essendo stato il protagonista degli ultimi film. Il giocattolo astronauta è l’ovvio successore e il film entrerà in produzione, quindi dovremmo aspettarci maggiori informazioni sull’andamento della storia nei prossimi anni. Nel frattempo, forse l’originale Toy Story 3 non è stata una cattiva idea…

Link