Contatore accessi gratis Tim Burton esclude sequel o reboot di Nightmare Before Christmas

Tim Burton esclude sequel o reboot di Nightmare Before Christmas

Tim Burton Deciso: Nessun Sequel o Reboot per 'The Nightmare Before Christmas'.

Tim Burton, il cineasta di 65 anni, ha creato la storia per l’originale del 1993, diretto da Henry Selick, ma è categorico nel dire che non vuole che venga realizzato un seguito del film fantasy animato.

Tim Burton Deciso: Nessun Sequel o Reboot per ‘The Nightmare Before Christmas’

In un’intervista a Empire magazine ha dichiarato: “Per me il film è molto importante.

“Ho realizzato sequel, ho fatto altre cose, ho fatto reboot, ho fatto tutto ciò, giusto?

“Non voglio che accada questo per questo film. È bello che forse ci sia interesse [per un altro], ma io non lo sono.

“Mi sento come quel vecchio che possiede un pezzetto di terra e non vuole venderlo alla grande centrale elettrica che vuole prendere la mia terra. ‘Lasciate il mio terreno! Voi piccoli fastidiosi … Non otterrete questa proprietà! Non mi importa cosa volete costruire su di essa. Venite sulla mia terra … Dov’è il mio fucile?'”

Il film originale racconta la storia del rispettato “Re delle Zucche” Jack Skellington, che organizza le celebrazioni annuali del 31 ottobre nella Città di Halloween, e Burton ha ammesso che il personaggio è “molto personale” per lui.

Ha aggiunto: “Sono quelle le cose che amo, che sia [Edward] Mani di Forbice o Batman, personaggi che hanno quello.

“Rappresentava tutti quei sentimenti che avevo. Ero percepito come questo personaggio oscuro, quando non mi sentivo così. Quindi è stato un personaggio molto personale.”

I commenti di Burton arrivano dopo che Selick ha ammesso il mese scorso di essere interessato a realizzare un prequel de ‘The Nightmare Before Christmas’.

Ha detto a People magazine: “[‘Nightmare…’] è un film perfetto che è uscito nel momento perfetto, solo per crescere in qualcosa di molto più grande nel corso degli anni.”

“Penso che Tim in particolare pensi, perché intaccare quello?

“Sicuramente non ha bisogno di fare più soldi con un sequel. Ha avuto così tanti altri successi e finora nessuno ha avuto un’ottima idea per un sequel.

“E penso ancora che spetti a Tim decidere. Non penso che ci sia alcuna idea che lo convincerebbe.

Detto questo, “Potrebbe essere più interessante fare un prequel. Potrebbe esserci una storia più interessante su come Jack è diventato il Re della Città di Halloween.”

Link