Dopo la saga di “Twilight” che finirà a novembre e “Hunger Games”, sta per cominciare una nuova saga dal titolo “The Mortal Instruments“, la trasposizione al cinema del romanzo scritto da Cassandra Clare, “The Mortal Instruments: City of Bones”; pensate che il romanzo è rimasto per ben 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo 20 agosto a Toronto e finora si stava cercando l’attore che avrebbe dovuto interpretare “il cattivo” della situazione: le ricerche dovrebbero essere finite perchè è arrivata nelle ultime ore la conferma che sarà Jonathan Rhys Meyers a dare il volto al malvagio Shadowhunter Valentine Morgenstern.

Gli altri attori nel cast sono: Lily Collins che interpreta Clary, la protagonista della serie, una giovanissima cacciatrice cresciuta dalla madre alla maniera degli uomini, per proteggerla; Jamie Campbell Bower interpreta Jace, uno dei protagonisti della serie, un cacciatore rimasto orfano che vive con i Lightwood nell’Istituto di New York; Robert Sheehan interpreta Simon Lewis, il migliore amico di Clary, della quale è innamorato segretamente da ben dieci anni; Jemima West interpreta Izzy Lightwood, sorella adottiva di Jace e una cacciatrice, che non disdegna moda e feste; Lena Headey interpreta Jocelyn, cacciatrice scappata dal Mondo Invisibile e madre di Clary, che ha modificato la memoria della figlia per nasconderla agli occhi dei nemici.

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Clary è una dolce e tranquilla adolescente di Brooklyn, fino a quando una notte incontra Jace, un guerriero Shadowhunter quando la ragazza scopre che la madre è stata rapita, chiede proprio a Jace di aiutarla. In seguito Clary scopre di avere gli stessi poteri di Jace e si unisce insieme agli altri Shadowhunter per continuare la loro guerra contro vampiri e  demoni, fino a scoprire che la madre è stata rapita proprio dal demone più malvagio di tutti: Valentine, che ha rapito la donna perchè la credeva in possesso della coppa mortale, un oggetto a lui molto prezioso. Clary e gli altri dovranno salvare la madre e soprattutto il mondo da Valentine e da tutte le altre creature malvagie. Il film sarà nelle sale americane nell’agosto del 2013, ma non si sa ancora quando arriverà in Italia.

#BESOCIAL