Contatore accessi gratis The Last of Us: Il Co-Creatore della Serie esprime dubbi sull'adattamento dal videogioco

The Last of Us: Il Co-Creatore della Serie esprime dubbi sull’adattamento dal videogioco

Il creatore di The Last of Us esprime dubbi sulla qualità delle future trasposizioni dei videogiochi.

Dopo l’enorme successo di The Last of Us e di altre recenti trasposizioni, è probabile che vedremo un’infiorescenza di nuovi film e serie TV basati sui videogiochi. In un certo senso, è una cosa meravigliosa, poiché i recenti record di incassi stabiliti da The Super Mario Bros. Movie hanno dimostrato quanto possano essere di successo le trasposizioni di videogiochi quando fatte nel modo giusto. Tuttavia, c’è un lato negativo in tutto ciò: potrebbero essere approvati altri film basati su videogiochi che forse non dovrebbero esserlo, almeno secondo le preoccupazioni di Craig Mazin.

Craig Mazin preoccupato per le trasposizioni dei videogiochi: ‘Non tutti i giochi sono adatti

Mazin, che ha creato The Last of Us per HBO insieme a Neil Druckmann basandosi sul videogioco, ha affrontato il futuro delle trasposizioni dei videogiochi in una nuova intervista. Nel corso di una conversazione con Josh Horowitz per il podcast Happy Sad Confused (secondo TheDirect), Mazin ha espresso la sua opinione secondo cui The Last of Us ha la storia più bella mai raccontata nei videogiochi, il che gli ha dato un vantaggio con l’adattamento per HBO. Tuttavia, ha sottolineato che non tutti i videogiochi popolari sarebbero necessariamente adatti per essere trasposti in film o serie TV, e ciò lo preoccupa un po’ per ciò che potrebbe venirne in futuro.

“Sono un po’ nervoso, perché stavamo lavorando con, secondo me, la migliore storia mai raccontata nei videogiochi. E penso che anche per gli altri, le persone dovrebbero ammettere che si trova tra le prime dieci,” spiega Mazin. “Ci sono molti videogiochi fantastici grazie al gameplay, ma non necessariamente pronti per una trasposizione, o pronti per una trasposizione che funzioni. Quindi, guardate, il miglior risultato possibile è che ci aspettino molte trasposizioni fantastiche. Il peggiore risultato possibile è che ci sarà un’ondata di trasposizioni scadenti.”

Link