Contatore accessi gratis The Crown 6, Elizabeth Debicki racconta gli ultimi giorni di Lady Diana

The Crown 6, Elizabeth Debicki racconta gli ultimi giorni di Lady Diana

Elizabeth Debicki svela l'immensa responsabilità e la pressione nel ritrarre gli ultimi giorni di Lady Diana in 'The Crown'.

Elizabeth Debicki, affermata attrice di 33 anni, svela l’incarico impegnativo e l’immensa responsabilità di dare vita agli ultimi giorni della principessa Diana nella celebre serie ‘The Crown’. La sua interpretazione della defunta principessa reale, morta in un tragico incidente automobilistico a Parigi nel 1997 all’età di 36 anni, è un compito che ha svegliato l’intera troupe durante le notti di riprese.

Elizabeth Debicki svela l’immensa responsabilità e la pressione nel ritrarre gli ultimi giorni di Lady Diana in ‘The Crown’

Intervistata da ‘Entertainment Tonight’, Debicki ha raccontato l’approccio serio al materiale delicato: “Un’immensa, immensa responsabilità. È difficile descriverlo, era qualcosa a cui pensavamo, che portavamo con noi, che ci svegliava di notte.”

“Abbiamo fatto del nostro meglio per raccontare [la storia] nel modo giusto.”

La speranza di Elizabeth è che la sesta stagione soddisfi appieno gli spettatori offrendo loro “ciò di cui hanno bisogno”.

“Il mio messaggio è solo – grazie per seguire lo spettacolo, grazie per guardarlo. Spero che vi diamo ciò di cui avete bisogno.”

L’esperienza di interpretare Diana è stata allo stesso tempo “molto bella” e “molto straziante”.

“È stato molto difficile e allo stesso tempo molto bello essere chiamata a farlo come attrice. Quanto fosse straziante, c’era anche una sorta di grazia in tutto questo.”

Questi commenti recenti seguono la confessione di Elizabeth riguardo alla paura di interpretare la scena del costume da bagno dell’ultima settimana di Diana. La scena ritrae la principessa su uno yacht al largo della costa di Portofino, indossando un costume blu, una settimana prima della sua morte.

Elizabeth, incerta su cosa aspettarsi emotivamente e fisicamente, ha dichiarato in un video promozionale: “C’era qualcosa in quel costume da bagno e nel ricreare quel momento che sembrava molto sacro.”

“È stato molto importante farlo nel modo giusto. In un certo senso, mi ricordava un po’ quando abbiamo girato la scena del vestito della vendetta – è il più vicino possibile alle immagini reali.”

L’attrice ha continuato: “Come attrice, posso entrare in quel momento e scoprire cosa c’è emotivamente in quel momento. Con il vestito della vendetta, non lo sapevo davvero fino a quando non sono scesa dalla macchina.”

Inoltre, Elizabeth ha rivelato di aver trovato “completamente insopportabile” girare scene “orribili” in cui Diana e Dodi (Khalid Abdalla) vengono inseguiti dai paparazzi.

“Non c’è alcun luogo in cui puoi andare, e devi essere in una situazione del genere per circa un minuto prima di renderti conto che è completamente insopportabile”, ha affermato.

La principessa Diana e Dodi Al Fayed furono inseguiti da paparazzi poco prima dell’incidente, e l’attrice ha condiviso quanto fosse sgradevole vivere quel momento sul set.

“Essere circondati da una folla urlante, ti senti molto intrappolato. È un’esperienza davvero spiacevole”, ha aggiunto.

La sesta e ultima parte di ‘The Crown’ sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 dicembre.

Link