Contatore accessi gratis The Conjuring 4 la sceneggiatura sarà scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick
The Conjuring 4 la sceneggiatura sarà scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick

The Conjuring 4 la sceneggiatura sarà scritta da David Leslie Johnson-McGoldrick

Lo sceneggiatore originario David Leslie Johnson-McGoldrick, anche di Aquaman e del Regno Perduto tornerà al franchise di The Conjuring, scrivendo The Conjuring 4.

Il sequel dell’horror The Conjuring 4 è in lavorazione. L’Hollywood Reporter ha rivelato che il film sarà sceneggiato da David Leslie Johnson-McGoldrick, autore del sequel Aquaman e il Regno Perduto e co-sceneggiatore del film originale. Johnson-McGoldrick è anche un veterano di Conjuring, avendo scritto The Conjuring 2 e The Conjuring: The Devil Made Me Do It, gli ultimi due episodi della serie principale.

Anche James Wan è tornato a lavorare come produttore di The Conjuring 4 insieme a Peter Safran; i due sono stati presenti nel franchise fin dall’inizio. Anche le star del franchise Patrick Wilson e Vera Farmiga dovrebbero tornare ancora una volta nei panni di Ed e Lorraine Warren. La coppia è già apparsa in tutti e tre i film di Conjuring e nello spinoff Annabelle Comes Home. Per quanto riguarda il futuro degli investigatori del paranormale, non sono ancora stati rivelati dettagli su The Conjuring 4, anche se il sequel potrebbe ispirarsi a una o più delle indagini reali dei Warren.

The Conjuring 4 sarà il nono capitolo della serie dopo The Nun 2, le cui riprese sono in corso in Francia. Complessivamente, il franchise ha superato i 2 miliardi di dollari di incassi al botteghino, posizionandosi saldamente come uno dei franchise cinematografici più popolari della storia. L’ultimo film uscito, The Conjuring: The Devil Made Me Do It, ha incassato più di 206 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget inferiore ai 40 milioni di dollari. Con i fan che continuano ad andare a vedere i film, era solo questione di tempo prima che iniziassero i lavori per il quarto capitolo della serie principale.

Link