Contatore accessi gratis The Batman 2: chi sarà il cattivo principale del sequel?
L'Enigmista era un cattivo fantastico, ma The Batman 2 potrebbe avere nemici ancora più terrificanti.

The Batman 2: chi sarà il cattivo principale del sequel?

L'Enigmista era un cattivo fantastico, ma The Batman 2 potrebbe avere nemici ancora più terrificanti.

The Batman, interpretato da Robert Pattinson, ha fatto scalpore a sorpresa e i fan non immaginavano che sarebbe stato così bello. Il film si è imposto come uno dei film di maggior incasso del 2022, ricevendo elogi sia dalla critica che dai fan. Dopo l’uscita del primo film, è stato annunciato che The Batman 2 è in lavorazione, sollevando una domanda importante: chi interpreterà il cattivo nel prossimo sequel?

The Batman 2: chi sarà il cattivo?

Nel primo film, un intrigante cattivo, l’Enigmista, appariva immensamente terrificante con la sua brillante pianificazione e giustiziava gli individui corrotti di Gotham in nome della giustizia. Dopo aver sommerso Gotham City di terrore e di inondazioni, l’Enigmista viene portato in una prigione di massima sicurezza, aprendo così la strada ad altri cattivi per sorgere e terrorizzare la città.

Già che ci siamo, ecco i potenziali cattivi che speriamo di vedere in The Batman 2, secondo la visione di Matt Reeves.

La Corte dei Gufi per un’altra avventura investigativa di Batman

La Corte dei Gufi è una cospirazione pluridecennale che si annida nell’ombra di Gotham City da secoli. La Congrega, inizialmente presente nel numero di Scott Snyder del 2011, The Court of Owls, Part One: Knife Trick, ha mosso silenziosamente i fili della città e controllato una somma considerevole di politici. Dopo aver sedato una rivolta mortale al manicomio di Arkham, Batman torna alla sua vita di sempre e inizia il suo nuovo piano di sviluppo di Gotham City.

Tuttavia, con l’assistenza del commissario Gordon, scopre un possibile collegamento con la Corte dei Gufi dopo aver indagato sulla misteriosa morte di una vittima torturata e uccisa appesa a un muro.

Questo scenario si inserirebbe perfettamente nel contesto della distruzione di Gotham City avvenuta nel primo film. Anche Robert Pattinson, l’attore che interpreta Batman, è favorevole alla presenza della Corte dei Gufi come organizzazione malvagia nel sequel. Ha dichiarato:

“La Corte dei Gufi è la migliore… Se [i Waynes] sparissero mentre la gestiscono segretamente, sarebbe davvero, davvero una cosa molto difficile da gestire per Bruce. Sarebbe un incubo”.

Anche se ci sono diverse opzioni di cattivi, tra cui Clayface, Bane, il Joker, il Pinguino e Due Facce, per superare l’ultimo film abbiamo bisogno di un avversario molto più terrificante che non sia il Joker.

Link