Contatore accessi gratis Sylvester Stallone riceve le chiavi della città di Philadelphia
Sylvester Stallone

Sylvester Stallone riceve le chiavi della città di Philadelphia

Sylvester Stallone è stato premiato nella città natale di Rocky: l'attore ha ricevuto la chiave della città di Philadelphia 47 anni dopo l'uscita del film originale.

Il celebre attore di Hollywood Sylvester Stallone è stato premiato con la chiave della città di Philadelphia in commemorazione del 47° anniversario di ‘Rocky’, il film del 1976 ambientato proprio nella città della Pennsylvania. Una delle scene chiave del film è stata girata proprio sulle scalinate del Museo di Philadelphia, diventate un’icona legata al personaggio di Rocky Balboa, che ospita persino una statua del pugile fittizio. Stallone è ritornato proprio in questo luogo domenica (03.12.23), dichiarato ‘Rocky Day’ per celebrare l’anniversario.

Sylvester Stallone Philadelphia è stato premiato nella città natale di Rocky

Parlando alla folla radunata sulle scalinate, ha affermato: “Arrivare in cima ti ispira, ti fa sentire speciale, pieno di speranza, felice e, soprattutto, orgoglioso di te stesso.”

Stallone ha poi ribadito il messaggio positivo del film, aggiungendo: “La vita è una lotta. È una lotta dura, preparatevi. Vincerete alcune volte e perderete molto.

Sylvester Stallone a Philadelphia riceve le chiavi della città

“Ma la vera vittoria sta nel non arrendersi mai e andare avanti per te stesso, per i tuoi cari; stando in cima a queste scalinate ti ricordi che tutto è possibile. Continuate a lottare.”

Durante la visita, Stallone ha tagliato il nastro di un nuovo negozio a tema ‘Rocky’ aperto vicino alle scalinate e alla statua eretta nel 2006. Si crede che l’attore abbia donato $100.000 per avviare il negozio e una percentuale delle vendite del primo anno supporterà il restauro della East Terrance del Museo d’Arte e delle scalinate di ‘Rocky’.

Sylvester Stallone nella città natale di Rocky

Prima dell’evento, Stallone ha ammesso di sentirsi commosso dall’affetto che la gente di Philadelphia nutre ancora per il personaggio.

In una dichiarazione ha affermato: “Questa giornata è incredibile per me e per le persone che hanno accolto Rocky nei loro cuori. Quando vengo a Philly e mi trovo sulle scalinate, tocca la mia anima come faceva quando ero bambino.

“Questo è un luogo molto speciale in una città altrettanto speciale… Credetemi, non c’è nessun altro posto al mondo come questo!”

Link