contatore accessi web

Sydney Sibilia a Giffoni racconta la Serie TV: ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: La Vera Storia degli 883’, in arrivo su Sky Original

Dal Successo al Cinema alla Nuova Avventura Televisiva, il Regista Racconta la sua Esperienza nel Creare la Serie Sky Original.

In occasione della 53esima edizione del Giffoni Film Festival, il regista e produttore cinematografico Sydney Sibilia ha svelato i retroscena della sua nuova avventura nella creazione della dramedy Sky Original, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La Vera Storia degli 883”. Per la prima volta alla guida di una serie TV, Sibilia ha raccontato come la collaborazione con Alice Filippi e Francesco Ebbasta si sia rivelata una vera e propria sinergia creativa, definendo ironicamente il loro trio come i “giudici di ‘Masterchef'”.

Sydney Sibilia alla Conquista delle Serie TV con ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: La Vera Storia degli 883’

La serie, che prende ispirazione dal libro di Max Pezzali “I cowboy non mollano mai”, vede Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni rispettivamente di Max Pezzali e Mauro Repetto, i membri fondatori degli 883. Sibilia ha svelato che la collaborazione con Pezzali è stata cruciale per raccontare in modo autentico e coinvolgente la storia del celebre duo musicale.

“Max Pezzali ha dato il suo contributo vivendo in prima persona ciò che stiamo raccontando, e questo è stato fondamentale”, ha spiegato il regista. “Tutto è iniziato con il suo libro ‘I cowboy non mollano mai’, che mi ha letteralmente conquistato e ha ispirato questa avventura. La prima stagione della serie è incentrata sul primo album degli 883, ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’, e si addentra nei retroscena delle canzoni e nella rivoluzione musicale avvenuta grazie a questi due amici di lunga data. Ma la serie è anche una toccante storia di amicizia che ha commosso e divertito il nostro team. Non vedo l’ora di condividere tutto ciò con il pubblico.”

“Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La Vera Storia degli 883” promette di essere un viaggio coinvolgente nella musica e nell’amicizia, accompagnato da una buona dose di divertimento e nostalgia per gli appassionati del celebre duo degli anni ’90. Sydney Sibilia, dopo il successo al cinema con film come “Smetto Quando Voglio” e “Il Primo Natale”, si lancia con entusiasmo in questa nuova sfida, dimostrando ancora una volta la sua versatilità come regista e la sua capacità di coinvolgere il pubblico in storie uniche e coinvolgenti. La serie sarà disponibile in esclusiva su Sky Original e promette di conquistare il cuore degli spettatori con la sua travolgente colonna sonora e le emozionanti performance degli attori protagonisti. L’attesa è alta per questo nuovo capitolo della televisione italiana e il talento di Sydney Sibilia sarà sicuramente un elemento chiave per il successo della serie.

Link